Ligue 1: Barrios e Lacazette illuminano la Francia

Ligue 1 Barrios

Nella ventunesima giornata della Ligue 1 il volto sorridente è sempre quello del bomber francese, Alexandre Lacazette, già arrivato a quota 20 goal in un campionato che sta rilanciando sempre più le nobili decadute (su tutte l’OL e l’OM) a discapito dei petroldollari del Paris Saint Germain di un sempre più traballante Laurent Blanc.

L’altra faccia della medaglia è quella di Lucas Barrios attaccante dello Spartak Mosca in prestito al Montpellier, il quale oggi ha trascinato i compagni alla vittoria con una splendida tripletta. Tra questi due attaccanti ci sono novità e conferme; la novità è il Caen che torna alla vittoria dopo 9 turni ma resta ugualmente fanalino di coda, che sia l’inizio della risalita? La conferma arriva direttamente dal Principato di Monaco ed è il momento di forma di questa squadra data per spacciata dopo le illustri partenze di Falcao e Rodriguez, ma che il tecnico Jardim è stato capace di riassemblare e che anche oggi è riuscita a vincere grazie al goal di Bernardo Silva.

Risultati :
Lens o-2 Lione   22′ A.G. Gbamin, 26′ Rig. Lacazette
Caen 4-1 Reims  3′ A.G Roberge (C),  9′ Privat (C), 27′ Rig. Charbonier (R), 29′ Yahia (C), 76′ Rig. Koita (C)
Lorient 1-0 Lille  59′ Guerriero
Metz 2-3 Montpellier 17′ Rig, 54′, 69′ Barrios (MO), 20′ Rig. N’bakoto (ME), 39′ Bussman (ME)
Monaco 1-0 Nantes 74′ Bernardo Silva
Tolosa 1-1 Bastia 49′ A.G. Ahamada (B), 77′ Braithwaite (T)

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.