Chelsea-Newcastle 2-0, Oscar e Diego Costa riportano i Blues in vetta solitaria!

chelsea-newcastle 2-0
Chelsea-Newcastle 2-0, Oscar e Diego Costa riportano i Blues in vetta solitaria!

Il Chelsea torna alla vittoria e lo fa con una brillante prestazione regalando una grande prestazione ai suoi tifosi.
Un solo punto nelle ultime due partite e la brutta batosta contro il Tottenham avevano fatto infuriare Mourinho e permesso al Manchester City di agganciare i Blues in vetta. Vincere oggi non era facile. A Stamford Bridge arriva lo spauracchio Newcastle, prima squadra a battere il Chelsea in questa stagione; Magpies che devono però fare a meno di Papiss Cissè, fu proprio lui l’autore della doppietta che aveva messo al tappeto i Blues poco più di un mese fa.
Le principali novità di formazioni riguardano la porta, da una parte il ritorno del titolarissimo Krul dopo l’infortunio e dall’altra la sorpresa Petr Cech tra i pali dei padroni di casa.

L’inizio del match vede gli uomini di Mourinho faticare a trovare spazi, John Carver – allenatore ad interim che ha preso il posto di Pardew – schiera il suo Newcastle con un classico 4-4-2 molto solido, in modo da chiudere tutti gli spazi ai padroni di casa e la tattica sembra funzionare: il Chelsea inizia male e non si rende mai pericoloso, l’avvio è tutto dei Magpies con Sissoko e Cabella sugli scudi che si prendono gioco dei difensori avversari.
Il primo sussulto del match é proprio degli ospiti con iniziativa personale di Cabella, il suo potente tiro-cross mette i brividi a Cech.
Piccolo break del Chelsea con Oscar che ci prova con un esterno al volo, ma al 32′ è ancora Cabella a far paura con un sinistro velenosissimo dove Cech deve letteralmente superarsi.
Passano appena 5 minuti  ed é sempre il Newcastle a portare i maggiori pericoli, é Sissoko questa volta a liberarsi bene in area ma il suo tiro centra in pieno l’incrocio dei pali.
Mourinho é una furia con i suoi, il primo tempo si appresta a concludersi ma Oscar a due minuti dal duplice fischio scaccia le paure e insacca di piatto destro portando i Blues in vantaggio. Vero toccasana questo gol, da quì in avanti partita in discesa per i padroni di casa.

La ripresa inizia con Diego Costa assoluto protagonista: prima si rende pericoloso sparando alto da pochi metri e al 59′ insacca dopo una splendida azione con Oscar che gli regala l’assist vincente con un tacco da manuale del calcio.
Ancora colpi di tacco e ancora Costa, stavolta il tiro é debole e viene bloccato da Krul; adesso il Chelsea ha in mano la partita e regala giocate spettacolari ai suoi tifosi. Minuto 78, continua il Diego Costa show: serpentina favolosa dell’ex Atletico Madrid che ne salta 4 e conclude a colpo sicuro, Coloccini intercetta quasi sulla linea di porta a portiere battuto.

La partita si conclude senza altro da segnalare,  il Chelsea vince e soprattutto convince, gli uomini di Mourinho tornano a far paura.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.