Barcellona, clamorosa svolta tecnica: arriva Heynckes?

barcellona
Barcellona, clamorosa svolta tecnica: arriva Heynckes?

Il terremoto in casa Barcellona, che ha portato all’addio di Zubizarreta e Puyol, è lungi dal considerarsi finito. Le indiscrezioni, più o meno velate, relative ai pessimi rapporti fra Luis Enrique e buona parte dello spogliatoio (Messi in testa), potrebbero portare la dirigenza catalana ad una clamorosa decisione: esonerare il tecnico asturiano. Il Barcellona, infatti, è ancora in corsa su tutti i fronti e l’establishment non vuole che si perda ulteriore terreno in campionato a causa dei dissidi interni; inoltre, fra poco più di un mese incombe la Champions, che porta con sé un delicatissimo ottavo di finale contro il Manchester City.

Ma chi, nel caso si concretizzasse realmente un cambio di guida tecnica, si siederebbe sulla panchina blaugrana? Secondo quanto riportato da “As”, il nome caldo sarebbe quello di Jupp Heynckes, tecnico in “pensione” da giugno 2013 dopo aver condotto il Bayern Monaco ad uno storico triplete (Bundesliga, Dfb Pokal e Champions League). Il profilo dell’allenatore tedesco, nonostante un passato sulla panchina del Real Madrid (dove vinse una Champions League in finale contro la Juventus), sarebbe particolarmente gradito alla dirigenza catalana: grande esperienza, un carattere autorevole ma non autoritario e profondo conoscitore del calcio spagnolo, dove – oltre al Real Madrid – ha seduto sulle panchine di Athletic Bilbao e Tenerife.

Il presidente del Barcellona, Bartomeu, ha smentito l’ipotesi, dichiarando altresì che Messi non vuole la testa del proprio allenatore. I rumors, però, si fanno sempre più insistenti. E la difficilissima sfida di domani sera, al Camp Nou contro l’Atletico Madrid, rischia di essere determinante per le sorti di Luis Enrique.

3 Commenti su Barcellona, clamorosa svolta tecnica: arriva Heynckes?

  1. sarebbe interessante sapere cosa c’entra heynckes con il tanto decantato stile di gioco blaugrana

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.