Liverpool, Rodgers su Gerrard:”Ho fatto di tutto affinché rimanesse”

gerrard
Liverpool, Rodgers su Gerrard:”Ho fatto di tutto affinché rimanesse

Dopo 17 anni di onorata carriera, Steve Gerrard ha annunciato l’addio – a fine stagione – al Liverpool. Una notizia che ha gettato nello sconforto i tifosi Reds, legati a Gerrard da un amore viscerale e mai sopito. L’ex compagno di squadra, Jamie Carragher, si è dichiarato “costernato” per la decisione presa da Steve, sentimento che provano tutti i frequentatori della mitica Kop.

Lo scorso novembre, il Liverpool ha offerto un nuovo contratto al calciatore, ma lo stesso ha rifiutato la proposta. Anche Brendan Rodgers, allenatore del Liverpool da tre stagioni, ha provato a far cambiare idea al proprio capitano:”Ho provato a convincere Steve, con cui ho avuto un bel colloquio qualche giorno. Ma non sono riuscito nel mio intento: ha voglia di fare una nuova esperienza professionale e umana, che possa servire anche alla sua famiglia.” 

Rodgers, poi, rimarca l’estrema correttezza mostrata dall’ex capitano della selezione inglese:”La notizia dell’addio è stata comunicata prima a noi dello staff tecnico e alla società. Ed anche in questa circostanza, Steve si è dimostrata una persona di una correttezza esemplare. Credo che il suo sarà solo un arrivederci: una volta terminata la carriera da calciatore, Gerrard tornerà ad Anfield da dirigente o allenatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.