Dalla Champions all’Arsenal: Khagush vola a Tula

Kagush Tula

Arriva dalla Champions League il nuovo rinforzo dell’Arsenal Tula. Il club – fanalino di coda della Russian Premier League (a pari punti con il Rostov) ha infatti definito l’arrivo dai bielorussi del BATE Borisov del terzino destro Anri Khagush, cinque presenze nella fase a gironi della massima competizione per club di quest’anno.

Per Khagush si tratta di un ritorno nella natia Russia. Cresciuto nel vivaio dello Spartak Mosca, ha indossato anche le casacche di Kuban, Rubin Kazan, Rostov, Spartak Nalchik e Neftekhimik, prima di migrare in Bielorussia nel marzo del 2013.

Khagush andrà a coprire il buco sulla corsia destra nel 3-4-2-1 messo in campo da Alenichev nella prima parte di stagione, provando a dare così una mano ai giallorossi e cercando di conquistare una salvezza che – considerate le previsioni della vigilia – avrebbe del clamoroso.

Si tratta del secondo acquisto dell’Arsenal, dopo che qualche settimana fa era stato confermato l’arrivo – in prestito – dell’esperto trequartista bielorusso Vladimir Korytko, classe 1979, prelevato dallo Shinnik Yaroslavl (seconda serie russa).

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.