Premier League: il Tottenham vede l’Europa, Hull corsaro a Sunderland

Il Tottenham inanella il terzo successo consecutivo superando a domicilio il Leicester, sempre più fanalino di coda di questa Premier League. Spurs sempre più nel segno di Kane ed Eriksen: uomini di Pochettino avanti già dopo 1′ grazie all’incornata del prodotto dell’Academy che sfrutta al meglio un cross di Chadli, chiude il match – impattato sul pari dal solito Ulloa per i padroni di casa – il solito gioiello di Eriksen dal limite dell’area. Sfortunate le Foxes quando una punizione di Mahrez trova soltanto la traversa a Lloris battuto. La vittoria del King Power Stadium consente agli uomini di Pochettino di restare aggrappati al treno per l’Europa: il Southampton è a +2, sarà lotta tutta tra londinesi con Arsenal e West Ham. Il Leicester, a secco di vittorie da 13 gare, rimane sempre più ultimo a 5 lunghezze da Burnley e Crystal Palace: il manager Nigel Pearson, uno degli artefici della promozione dello scorso anno,è sempre più sulla graticola nonostante l’affetto ed il sostegno dei supporters.

Spostiamoci di qualche miglio ad nord-est, dove allo Stadium of Light l’Hull si impone a sorpresa sui padroni di casa del Sunderland. I Tigers interrompono un digiuno dal gol che durava da ben 5 ore e mezza e ritrovano la prima W in trasferta da agosto. La partita sembrava mettersi sui binari giusti per i Blak Cats, in vantaggio dopo 30 secondi grazie ad Adam Johnson abile a sfruttare un errore del capitano ospite Curtis Davies. Impatta il match alla mezz’ora il primo sigillo stagionale di Gaston Ramirez, mentre è nella ripresa che i Tigers condannano alla sconfitta i padroni di casa: il 2-1 lo serve un’incornata di Chester, mette i titoli di coda Jelavic a tempo scaduto. Gli uomini di Poyet non danno seguito al successo nel derby con il Newcastle nello scorso weekend e rimangono a quota 19, fanno invece un discreto salto in avanti gli arancioneri, che approfittano delle sconfitte di Burnley e Crystal Palace e abbandonano momentaneamente la zona retrocessione.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.