Boca Juniors, per l’attacco si guarda in casa Inter e Samp

Inter Palacio

Impazza il mercato e gli argentini del Boca Juniors puntano al campionato italiano per piazzare il colpo in attacco. Tanti nomi sulla lista, alcuni di livello internazionale, altri meno: Tevez, Osvaldo, Palacio, solo per citarne alcuni. Obiettivi che sembrano, almeno oggi, davvero poco realistici. Di Tevez se ne è parlato tanto, qualche giorno fa il fratello del giocatore aveva addirittura azzardato un “tra poco torna al Boca”, subito smentito dallo stesso giocatore bianconero. L’Apache si sta esprimendo al meglio in Italia e pare non aver nessuna voglia di lasciare la Juve in questo momento, la sensazione é che tornerà, ma non ora.

Sponda Inter, invece, c’è stato qualche contatto e niente di più con gli entourages di Palacio ed Osvaldo, ma se è vero che il trenza sta attraversando una fase calante della sua carriera e potrebbe accettare di tornare a casa, per Osvaldo la cessione non esiste. L’ex romanista è ancora relativamente giovane e sa di avere molto da dare al calcio europeo, per di più l’Inter lo riscatterà sicuramente a giugno e non sembra volersene privare.

Ed ecco che l’ultima idea per il mercato di gennaio porta a Genova, sponda Sampdoria. Si tratta di Gonzalo Bergessio, già cercato dal Boca ai tempi del Catania. L’attaccante blucerchiato fatica a trovare spazio, ha superato i 30 anni e dopo molte stagioni vissute tra Francia e Italia potrebbe seriamente valutare un ritorno in patria. Bergessio sarebbe un gran colpo per il campionato argentino, la Bombonera è già calda e aspetta il suo nuovo bomber.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.