Colpo Genoa: dalla Russia arriva Tino Costa

Genoa Costa
Colpo Genoa: dalla Russia arriva Tino Costa

 

Francoargentino, trent’anni da compiere il prossimo 9 gennaio, piedi buonissimi, capace di giocare sia da mediano che da trequartista. E’ questo l’identikit di Tino Costa, che a breve sarà un nuovo giocatore del Genoa. Un’operazione condotta perfettamente dalla dirigenza ligure, che strappa il giocatore allo Spartak Mosca in prestito per un anno e mezzo.

Che il futuro del giocatore fosse lontano già a gennaio dai myaso lo si era capito già da tempo. L’ex Valencia, portato in Russia nell’estate della scorsa stagione dall’allora tecnico Emery, non si trovava più a suo agio in maglia biancorossa. Motivo semplice: l’arrivo di Murat Yakin sulla panchina del club del presidente Fedun. Con l’ex tecnico del Basilea il feeling non è mai sbocciato, tanto da relegare il giocatore ai margini del progetto. La nuova regola sugli stranieri, approvata pochi giorni fa (potranno essercene soltanto 10 in rosa) ha fatto il resto. Ora è pronto ad una nuova avventura, con la casacca del Genoa addosso.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.