Lione pronto a rinforzarsi: poker di nomi per l’attacco

lione

La stagione del Lione è stata fin qui estremamente positiva. Partita nel ruolo di outsider, squadra di Fournier si trova ora coinvolta – contro ogni pronostico della vigilia –  nella lotta per il titolo con PSG e Marsiglia. L’O.L., quindi, cercherà di rinforzarsi durante il mercato invernale per competere fino alla fine del campionato per il titolo o, più realisticamente, per strappare il terzo posto, piazzamento che qualifica ai preliminari di Champions League. I nomi sul tavolo dei dirigenti transalpini sono quattro: Lisandro Lopez, Yaya Sanogo, Dario Cvitanich e Hatem Ben Arfa.

Per Lisandro Lopez, attualmente impegnato nel campionato del Qatar, si tratterebbe di un ritorno, dopo aver vestito la maglia del Lione per quattro anni. L’argentino ha già rifiutato un’offerta del Lille e desidererebbe tornare in Europa, ma resta da sciogliere il nodo dell’ingaggio. Anche per Ben Harfa si tratterebbe di un ritorno alle origini. L’esterno francese, infatti, iniziò la carriera nel Lione prima di approdare al Marsiglia e, successivamente, in Premier League. Nell’Hull non si è inserito e a gennaio cambierà sicuramente squadra.

Suggestiva l’ipotesi Sanogo, che fatica a trovare spazio nell’Arsenal e arriverebbe a Lione in prestito. Ma il colpo grosso a cui stanno pensando i dirigenti dell’O.L. corrisponde al nome di  Dario Cvitanich, punta trentenne del Nizza, in scadenza di contratto a giugno 2015: l’argentino non sembra disposto a prolungare il contratto con il club della Costa d’Azzurra, il Lione, di conseguenza, potrebbe accaparrarselo per una cifra modesta nel mercato invernale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.