Eredivisie: Crolla il PEC in Frisia, pareggio fra Dordrecht e Groningen, PSV superbo contro il Go Ahead Eagles, Utrecht corsaro ad Alkmaar

eredivisie

 

sc Cambuur-PEC Zwolle 2-1

Il Cambuur prosegue la sua strepitosa stagione, accompagnata da un rendimento casalingo eccezionale, superando in terra frisone il quotato PEC Zwolle. Il primo tempo si apre con il momentaneo vantaggio degli ospiti con la rete del centrale finlandese Lam. Nella ripresa, i frisoni ribaltano il risultato: al 58′ Van de Streek sigla il pareggio per i gialloblù. Nel finale di gara un penalty trasformato da Bakker regala la vittoria ai padroni di casa, che terminano il match con i tre punti in saccoccia e tanto soddisfazione per aver superato una compagine quotata quale il PEC Zwolle. I biancoblù si fermano alla terza posizione, mentre il Cambuur entra nella lotta per i playoff europei. La compagine della Frisia è, assieme allo stesso Zwolle, la squadra più sorprendente di questa stagione di Eredivisie.

Dordrecht-Groningen 1-1

Il Dordrecht riesce ad ottenere un sorprendente pareggio contro il Groningen. Un risultato eccellente per una squadra sempre più in crisi, nonostante il punto conquistato quest’oggi. Nella prima frazione di gioco va a segno De Leeuw, al 45′, per il Groningen. Nel secondo tempo, il Dordrecht riesce a cogliere la rete del definitivo pareggio con il subentrato Gosens al 83′. Il risultato si fissa sulla parità, un punticino che sa di sconfitta per il Groningen contro una compagine di certo non blasonata. Un piccolo passo falso in ottica dei playoff europei tanto sospirati.

PSV Eindhoven-G.A. Eagles 5-0

Una pioggia di reti allieta il Philips Stadion di Eindhoven, i Boeren demoliscono a suon di marcature il malcapitato Go Ahead Eagles mettendo una certa apprensione all’Ajax inseguitore. Il primo tempo si apre con la marcatura del terzino colombiano Arias al 13′. Il PSV replica una ventina di minuti dopo con il solito inossidabile Depay. Nella ripresa il Go Ahead Eagles alza bandiera bianca e subisce tre reti: nuovamente da Depay, Locadia e Jozefzoon. Il risultato finale sarà di 5-0 in favore dei Boeren. Il PSV si proietta a 43 punti in classifica, mentre il Go Ahead Eagles scivola terzultimo nel tabellone.

AZ Alkmaar-Utrecht 0-3

L‘AZ Alkmaar crolla all’AFAS Stadion sotto la scure di uno splendido Utrecht. Gli ospiti ritrovano un Duplan in gran spolvero nella prima frazione di gioco: l’ala francese infila una doppietta che apre il posticipo serale del sabato di Eredivisie. La rete di Diemers al 37′ mette in ghiaccio i tre punti per l’Utrecht. Nella ripresa, i biancorossi si limitano a gestire il pallone ed il risultato, portando a casa una vittoria pregevole, colta su un terreno assai insidioso come quello di Alkmaar. L’Utrecht si risolleva nella metà della classifica dopo due partite di fila, mentre l’AZ rimane nella zona playoff europei.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.