Champions League, i sorteggi: ecco il quadro degli ottavi

Champions League

Oggi i sorteggi di Champions League, notizie tutto sommato buone per l’unica italiana rimasta in gioco: La Juventus. Gli uomini di Allegri, approdati agli ottavi come secondi dopo l’Atletico Madrid, il 24 febbraio allo Juventus Stadium ospiteranno il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp, finalista due anni fa, non attraversa un gran momento. Anzi. Enormi difficoltà in campionato ma il Bvb resta avversario di livello, questo scontro è reso ancora più intrigante dal precedente in finale di Champions datato 1997.

Ottavi ricchi di fascino, duello milionario tra Psg e Chelsea, il Barcellona invece dovrà vedersela con il Manchester City. La Champions League si fa bellissima. L’Atletico Madrid trova il Bayer Leverkusen sulla propria strada, parla tedesco anche l’avversaria dei cugini blancos: si tratta dello Schlake. Tedesche grandi protagonisti degli ottavi di Champions, ben quattro squadre presenti, il Bayern Monaco affronterà lo Shakhtar Donetsk. Appuntamento alla portata dei campionissimi. Arsenal contro Monaco, intrigante scontro biancorosso, a chiudere il quadro Basilea-Porto.

Ecco la lista completa, gare d’andata il 17 febbraio, il 18 febbraio, il 24 marzo febbraio e il 25 febbraio. Ritorno 10, 11, 17 e 18 marzo

Psg-Chelsea
Juventus-Borussia Dortmund
Manchester City-Barcellona
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Schalke-Real Madrid
Shakhtar-Bayern Monaco
Arsenal-Monaco
Basilea-Porto

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.