Borussia Dortmund, contro la Juventus con Dybala?

Dybala

Clamorosa indiscrezione della “Bild“: il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato a Paulo Dybala, talento cristallino del Palermo, messosi in evidenza durante questo primo scorcio di stagione, grazie anche alle sette reti realizzate in Serie A. La squadra giallonera, che in sede di calciomercato invernale interverrà in vari reparti per raddrizzare una stagione fin qui disastrosa in Bundesliga, sarebbe rimasta letteralmente folgorata dal calciatore argentino, che ha stupito per le doti tecniche esibite e per la freddezza sotto porta.

Dybala viene visto come una valida alternativa per il reparto avanzato, apparso, troppo spesso, prevedibile e poco incisivo. A differenza di Immobile e Ramos, calciatori giunti a Dortmund quest’anno con l’ingrato compito di sostituire un mostro sacro come Lewandowski, l’italo-argentino è dotato di una tecnica decisamente migliore e di un sinistro mortifero, oltre ad essere più bravo nel saltare l’uomo.

Resta da sciogliere il nodo del prezzo. Secondo i media tedeschi, il Palermo – che acquistò il giocatore nel 2012 per quasi 12 milioni – sarebbe pronto ad accettare una cifra di poco superiore ai 10 milioni, ipotesi che, francamente, pare poco credibile. Coma la storia insegna, Zamparini i suoi pezzi pregiati li vende a caro, carissimo prezzo: difficile, quindi, che Dybala voli verso Dortmund per una cifra inferiore ai 20 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.