India: il Pune sbaglia tutto, Hume regala la qualificazione al Kerala

India Pune

Trezeguet e compagni non ce l’hanno fatta, il Pune City perde ancora e non riesce a centrare l’obiettivo semifinali. A gioire è il Kerala Blasters che grazie a una punizione del numero 10 Iain Hume agguanta in extremis il pass per i play-off. Nonostante un buon inizio di stagione gli uomini allenati da mister Franco Colomba hanno ceduto nelle ultime giornate a causa di un calo fisico ma soprattutto psicologico. Il Kerala Blasters dell’allenatore portiere David James quasi insperatamente sale al terzo posto con 19 punti, dietro Chennaiyin e Goa.

La partita è stata combattuta e il Pune City, in particolare all’inizio, ha avuto il pallino del gioco creando parecchie palle goal. La difesa di casa riesce a cavarsela sul tiro cross di Jermaine Pennant il quale scaglia una palla tagliente nell’area avversaria ma il suo compagno Dudu Omagbemi non riesce a finalizzare. Pochi minuti dopo il Kerala passa in vantaggio da calcio piazzato. La palla oltrepassa la barriera e batte il portiere Arindam Bhattacharya, che ha ancora sostituito l’italiano Belardi. Passato qualche minuto è nuovamente il Pune City a rendersi pericoloso ma Dudu è colpevole nel perdere il guizzo decisivo almeno in una paio di occasioni.

Il secondo tempo si riapre con il Kerala in attacco. Ancoora Hume ci prova dopo una serie di dribbling ma la difesa riesce a rimediare. Nel Pune si fa vedere Kostas Katsouranis che su lancio di Dudu prova il pallonetto ma la palla va oltre la traversa. All’82esimo David Trezeguet, subentrato a Mady al 57esimo, ha la palla del pareggio ma il portiere Sandip, sostituto dell’infortunato James, riesce a salvare il risultato per i suoi. Il Kerala vola alle semifinali, mentre il Pune può recriminare solo con se stesso per aver perso il treno già dalle ultime prestazioni.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 23 punti (14 gare giocate)
2 FC Goa 21 punti (13 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 19 punti (14 gare giocate)
4 Atletico de Kolkata 18 punti (13 gare giocate)
5 Delhi Dynamos FC 18 punti (14 gare giocate)
6 Pune City FC 16 punti (14 gare giocate)
7 Mumbai City FC 15 punti (13 gare giocate)
8 Northeast United FC 14 punti (13 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Kerala Blasters FC-NorthEast United FC 0-0
Chennaiyin FC- FC Goa 1-3
Mumbai City FC-Atletico de Kolkata 2-1
Chennaiyin FC – Delhi Dynamos FC 2-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.