Indian Super League: Bruno Pellissari regala la vittoria a Mr. Materazzi

chennaiyin indian super league

Il Chennaiyin sempre più leader di questa Indian Super League, dopo la vittoria per 1-0 nel derby del Sud contro il Kerala Blasters dell’allenatore-giocatore David James. Una rete di Bruno Pellissari a pochi minuti dal fischio finale ha permesso alla squadra di Marco Materazzi di raggiungere quota 22 punti in classifica a +5 sull’Atletico de Kolkata. Per i padroni di casa una sconfitta che li tiene fermi al quarto posto con 15 punti.

Dopo la vittoria nel primo derby per 2-1, gli uomini di mister Matrix si ripetono davanti ai 60mila spettatori del Jawaharlal Nehru Stadium di Kochi.
La partita è iniziata con buoni ritmi per entrambi le squadre. Il Chennaiyin sembra più propositivo in attacco ma il Kerala è ben messa in campo ed è organizzato. La partita è maschia e lo si nota dai numerosi falli fischiati dall’arbitro dell’incontro. Al ventesimo minuto il portiere James è costretto a lasciare il posto a Nandy Sandip a causa di un leggero infortunio. Il portiere neoentrato è costretto agli straordinari subito, per una parata sulla conclusione del difensore ospite Mendy.

La ripresa si apre con una grande occasione per il Kerala con Sabeeth che impegna severamente il portiere ospite Hume. Il numero 10 allenato colpisce la palla in modo pulito e il portiere smanaccia oltre la traversa.
Al 73esimo l’allenatore Materazzi decide di inserire il brasiliano Pellissari al posto di Hidalgo. Scelta azzeccatissima dato che il 21enne centrocampista sudamericano riesce abilmente a saltare due avversari e battere il portiere Sadip con un tiro mancino. Per Pellissari è il terzo goal del campionato.
La partita va scemando nel corso dei minuti e gli ospiti ottengono un’altra vittoria di giustezza in Indian Super League.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 22 punti (12 gare giocate)
2 Atletico de Kolkata 17 punti (11 gare giocate)
3 FC Goa 15 punti (11 gare giocate)
4 Kerala Blasters FC 15 punti (12 gare giocate)
5 Delhi Dynamos FC 13 punti (11 gare giocate)
6 Northeast United FC 13 punti (11 gare giocate)
7 Pune City FC 13 punti (11 gare giocate)
8 Mumbai City FC 12 punti (11 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Mumbai City FC 0-3 Chennaiyin FC
NorthEast United FC 1 – 2 Delhi Dynamos FC
FC Goa 3 – 0 Kerala Blasters FC
Delhi Dynamos FC 4 – 1 Mumbai City FC
Pune City FC 1 – 1 Atletico de Kolkata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.