Premier League: Momento d’oro per lo United. Il West Ham ritorna alla vittoria

manchester united van persie

Manchester United – Hull City 3-0

Momento d’oro per gli uomini di Louis Van Gaal che con un roboante 3a0 stendono all’Old Trafford il piccolo Hull City. Per lo United è la terza vittoria consecutiva. Ruolino di marcia che vede i red devils a quota 22 punti al quarto posto in classifica. Quest’oggi a sbloccare la partita c’ha pensato Smalling che al 16′, sugli sviluppi di un corner battuto da Rooney, ha approfittato della poca cattiveria degli ospiti buttando dentro un palloe che per vari secondi si aggirava in area di rigore. Il raddoppio porta la firma di Wayne Rooney che al 42′ chiude la gara con una botta da fuori area sulla quale McGregor non può far nulla. A completare l’opera ci pensa Robin Van Persie che al 66′ dopo uno scambio con Herrera, non ci pensa neanche un attimo a scagliare un missile terra area che fa gonfiare la rete per la terza volta. Per l’Hull City è la quarta sconfitta consecutiva.

Qpr – Leicester 3-2

Grande spettacolo nello scontro salvezza del Loftus Road. Passa in vantaggio il Leicester con un gol dell’ex Inter Cambiasso che di piatto dal limite dell’area batte Green. A fine primo tempo però gli ospiti spengono la centralina. Al 37′ Fer va via sul lato destro dell’area e mette in mezzo un pallone per Edu Vargas ma Morgan, nel tentativo di anticipare il cileno, mette involontariamente dentro la sua porta. Al 45′ Fer da pochi passi mette dentro e manda incredibilmente i suoi in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa il tiro di controbalzo di Schlupp trova il pari per il Leicester. Ma al 73′ Austin, dopo una mischia creatasi sugli sviluppi di un corner, di testa riporta definitivamente in vantaggio il QPR.

Burnley – Aston Villa 1-1

Vittoria buttata al vento negli ultimi minuti per i Villans che passano in vantaggio con il gol dell’ex Liverpool Joe Cole che devia in estirada un tiro di Weimann e batte Heaton. All’87’ però Okore atterra Ings in area causando rigore. Lo stesso numero dieci del Burnley mette in rete il gol del pari.

West Ham – Newcastle 1-0

Continua il sogno del West Ham che  dopo tre partite senza vittorie ritrova la via dei tre punti. Al 56′ Cresswell mette dentro il gol del vantaggio deviando in rete un tiro sbilenco di Kouyate. Adesso gli Hammers sono in quinta posizione a un solo punto dal Manchester United.

Swansea – Crystal Palace 1-1

Il Crystal Palace ferma lo Swansea in casa in una partita dalle mille emozioni. I gallesi passono in vantaggio con un gol dell’ivorense Bony che servito splendidamente da Sigurdsson, si gira e mette in rete. Al 25′ Shelvey stende Chamakh in area di rigore e dal dischetto Jedinak firma il gol del pari.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.