Ligue 1: pesanti vittorie di Lorient e Lens in chiave salvezza.

lorient Ligue 1

LIGUE 1. Tre vittorie interne, un pareggio e una vittoria esterna: è questo il bilancio del sabato sera di Ligue 1. Ad eccezione di Rennes-Monaco di cui parliamo a parte, le gare in programma coinvolgevano esclusivamente squadre di medio-bassa classifica ma hanno regalato comunque molte emozioni.

Il risultato più inatteso arriva da Toulouse dove il Lorient ha conquistato un prezioso successo in chiave salvezza. Padroni di casa in vantaggio al 23′ con Doumbia e reazione ospite che sbatteva sul palo colpito da Ayew poco prima della mezz’ora. Nella ripresa, il Toulouse buttava tutto all’aria in cinque minuti: Guerreiro, Jeannot e un rigore di Ayew ribaltavano il risultato e portavano il Lorient avanti di due lunghezze. Al 70′ Pesic riduceva le distanze ma i merlus difendevano il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Successo importante anche per il Lens che lascia così l’ultimo posto della graduatoria di Ligue 1. In crisi finanziaria, i sang et or hanno superato 2-0 un deludente Metz. Dopo aver colpito la traversa in ben due occasioni durante la prima frazione, il Lens sbloccava il risultato nella ripresa con El-Jadeyaoui e chiudeva l’incontro al 79′ grazie ad un colpo di testa del giovane Bourigeaud. La squadra di Kombouaré raggiunge così il Bastia, sconfitto 2-1 a Reims.

Biancorossi avanti con una grande conclusione di N’Gog al 10′, ma il Bastia pareggiava i conti prima dell’intervallo con Modesto. La gara sembrava incanalarsi sui binari dell’1-1, tuttavia a cinque minuti dal temine Moukandjo regalava il successo al Reims che al 90′ sfiorava il tris con un tiro di Oniangue che si infrangeva sul palo.

Infine, l’unico pareggio della serata arriva da Caen dove i locali hanno rimontato la rete dell’iniziale vantaggio del Montpellier. Per gli ospiti, colpo di testa vincente di Hilton al 17′, mentre al 41′ Duhamel riportava in parità il risultato.

 

Toulouse-Lorient 2-3 (23′ Doumbia, 55′ Guerreiro, 57′ Jeannot, 60, rig. Ayew, 70′ Pesic)

Lens-Metz 2-0 (65′ El-Jadeyaoui, 79′ Bourigeaud)

Reims-Bastia 2-1 (10′ N’Gog, 41′ Modesto, 85′ Moukandjo)

Caen-Montpellier 1-1 (17′ Hilton, 40′ Duhamel)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.