L’Inter batte il Dnipro con una rete di Osvaldo, pari fra St. Etienne e Qarabag (Girone F – Europa League)

Inter

Inter-Dnipro 2-1. L’Inter di Roberto Mancini ospita il Dnipro per il quinto turno di Europa League. Il match contro gli ucraini rappresenta la prima sfida internazionale per il tecnico marchigiano dopo il ritorno, a dir poco clamoroso, sulla panchina dei nerazzurri. La selezione milanese guida comodamente il proprio girone ed una vittoria a San Siro suggellerebbe il primato in classifica. La compagine ucraina non è da sottovalutare, sopratutto l’esterno di sinistra Konoplyanka sarebbe nell’orbita dei nerazzurri e lo stesso Mancini avrebbe dato il via libera a un suo acquisto che andrebbe ad aumentare il parco degli esterni a disposizione.

Il primo tempo è decisamente frizzante poiché il Dnipro si porta immediatamente in vantaggio al 16′ del primo tempo con Rotan, il capitano degli ucraini è il più lesto a sfruttare una respinta incerta di Handanovic e ribadire il pallone in rete. L’Inter è in estrema difficoltà e gli ospiti al 28′ si guadagnano un calcio di rigore che potrebbe dare una svolta decisiva alla partita: Konoplyanka va alla battuta, ma Handanovic neutralizza il penalty degli ucraini. L’estremo difensore sloveno si conferma monumentale dagli undici metri e tiene in galla la compagine nerazzurra. Nel momento migliore del Dnipro il mediano serbo Kuzmanovic trova una rete fondamentale che riporta il match in parità. L’Inter respira grazie ad uno degli uomini più in forma del momento. Il primo tempo termina sul risultato di pareggio, che sostanzialmente fa comodo alla selezione di Roberto Mancini.

La ripresa si apre con l’espulsione per doppio giallo del capitano dei nerazzurri Andrea Ranocchia, l’uomo in meno arriva in un momento non ottimale della gara per l’Inter. Nonostante l’inferiorità numerica i nerazzurri non demordono e Osvaldo trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner calciato dallo specialista Hernanes. Inter in vantaggio in un momento delicatissimo della partita. Il match si risolve in un forcing continuo e strenuo del Dnipro, ma la selezione ucraina non riesce a trovare il pareggio (clicca QUI per gli highlights). Il risultato finale si fissa sul 2-1 per l’Inter di Roberto Mancini.

St. Etienne-Qarabag 1-1: I francesi del St. Etienne si fanno bloccare in casa dal modesto Qarabag. Il tutto si svolge nella prima frazione di gioco, gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Nadirov al 15′. I biancoverdi non ci mettono molto per ristabilire la parità: il lupo Van Wolfswinkel fa rinsavire i suoi al 17′ (clicca QUI per gli highlights). Decisivo l’innesto del centravanti olandese nel corso del mercato estivo. La partita termina in parità e il discorso qualificazione per le due compagini. Il Qarabag sarà impegnato contro l’Inter, mentre il St. Etienne sarà chiamato ad una sfida suggestiva e combattutissima contro il Dnipro.

GRUPPO F

Inter-Dnipro 2-1
Saint-Etienne-Qarabag 1-1

classifica:Inter 11, St. Etienne 5, Qarabag 5, Dnipro 4

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.