India: si riaccende la speranza per il Delhi Dynamos privo di Del Piero

India

Si riaccendono le speranze per i Delhi Dynamos seppure privi di Alessandro Del Piero, grazie alla vittoria contro il North East United. I sofferti tre punti sono arrivati grazie al 2-1 rifilato da Dos Santos e Mulder. Il gol per i padroni di casa è stato realizzato da Mtonga. Il Delhi sale così a 10 raggiungendo proprio il NorthEast.

Gli ospiti passano subito in vantaggio al sesto minuto quando Francis Fernandes offre una buona palla per Gustavo Dos Santos che dopo aver dribllato due giocatori insacca un tiro sotto la traversa dove il portiere non può arrivarci. Buon partita per il Delhi che però risente di una difesa ancora da rivedere. Infatti Dinis offre una palla invitante all’avversario Koke che però non riesce a concretizzare.

Al 14° minuto il Delhi raddoppia. Una palla vagante recuperata da Dos Santos diventa ottima per Mulder che con un tiro sul palo opposto porta il risultato sul 2-0. Un episodio che ha caratterizzato negativamente il Delhi è stata l’espulsione per doppia ammonizione a Souvik che ha lasciato i suoi in 10 per oltre 50 minuti.

La squadra di casa ha sfruttato al meglio la superiorità numerica nel secondo tempo, e ha iniziato ad attaccare il Delhi. Come nel primo tempo, nonostante abbiano avuto molte possibilità, e il possesso palla, il North East non riesce a trovare la via del goal. Solo al minuto 80 da un angolo di Koke, Mtonga svetta di testa e trafigge l’estremo difensore del Delhi. Da quel momento in poi il NorthEast ha più volte provato di pareggiare la partita, ma un po’ la sfortuna un po’ la bravura della difesa del Delhi, ciò non è stato possibile.

Classifica Indian Super League

1 Chennaiyin FC 19 punti (10 gare giocate)
2 Atletico de Kolkata 16 punti (10 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 15 punti (10 gare giocate)
4 FC Goa 12 punti (10 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (10 gare giocate)
6 Pune City FC 12 punti (10 gare giocate)
7 Delhi Dynamos FC 10 punti (10 gare giocate)
8 Northeast United FC 10 punti (10 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Atletico de Kolkata 1-0 Northeast United FC
Chennaiyin FC 3-1 Pune City FC
Kerala Blasters FC 2-1 Atletico de Kolkata
FC Goa 2-0 Pune City FC
Mumbai City FC 0-3 Chennaiyin FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.