Indian Super League: Chennaiyin, 3-0 sul Mumbai e sempre più in vetta

chennaiyin indian super league

Chennaiyin cinico e schiacciasassi. Vittoria importantissima per gli uomini di Marco Materazzi contro il malcapitato Mumbai City, sconfitto in modo netto con un perentorio 3-0. Bruno Pelissari, Dhanachandra Singh e Cristian Hidalgo i mattatori dal match. Non c’è stata veramente partita e gli ospiti hanno del tutto dominato nei 90 minuti di gioco. Sconfitta in casa, allo stadio DY Patil a Navi, per il Mumbai City privo di Nicolas Anelka, dopo 5 risultati utili consecutivi nelle ultime gare. I padroni di casa sono così scivolati al sesto posto in classifica di Indian Super League, mentre il Chennaiyin va a 19 punti a +3 sull’Atletico de Kolkata.

Il primo tempo non è stato esaltante, entrambe le squadre non sono riuscite a rendersi particolarmente pericolose in area di rigore avversaria. Le due compagini hanno giocato senza le loro stelle: Elano per il Chennaiyin e Anelka per il Mumbai. Al 20esimo minuto di gioco, il portiere ospite, Gennaro Bracigliano, è stato chiamato in causa dall’attaccante André Moritz dopo che il difensore francese Bernard Mendy ha perso palla nella propria trequarti. Poco dopo anche Tiago cerca di sorprendere il portiere transalpino con una conclusione deviata dal difensore Mikael Silvestre.

Poco e niente nel primo tempo e soprattutto anche nei primi minuti del secondo sino al 70esimo minuto, quando la difesa del Mumbai viene trafitta dall’attacco del Chennaiyin. Errore da parte del difensore ceco, Pavel Cmovs, che perde palla ai danni di Jeje il quale innesca Pelissari che davanti alla porta non sbaglia, per il vantaggio ospite.
Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio, nel momento in cui il Mumbai risulta sotto choc. Dhanachandra Singh segna direttamente da calcio di punizione. Ultimo tassello per il Chennaiyin è segnato a pochi minuti dal fischio finale con Hidalgo.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 19 punti (10 gare giocate)
2 Atletico de Kolkata 16 punti (10 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 15 punti (10 gare giocate)
4 FC Goa 12 punti (10 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (10 gare giocate)
6 Pune City FC 12 punti (10 gare giocate)
7 Northeast United FC 10 punti (9 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (9 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Mumbai City FC 0 – 0 FC Goa
Atletico de Kolkata 1 – 0 Northeast United FC
Chennaiyin FC 3 – 1 Pune City FC
Kerala Blasters FC 2 – 1 Atletico de Kolkata
FC Goa 2 – 0 Pune City FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.