Trovato senza vita l’ex nazionale camerunense Valéry Mezague

MEZAGUE . L’ex nazionale camerunense Valéry Mézague (nella foto, tratta da www.burelfc.com) è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Tolone. Centrocampista nativo di Marsiglia, Mezague, 30 anni, aveva trascorso gran parte della sua carriera in Francia, (esordio tra i professionisti a soli 18 anni con la maglia del Montpellier), militando anche in Inghilterra ed in Grecia e arrivando a collezionare oltre 90 presenze nei rispettivi campionati di prima divisione.

Grande speranza della nazionale del Camerun (7 presenze ancor prima di compiere 20 anni), Mézague aveva visto la sua ascesa pesantemente condizionata da un incidente stradale che lo costrinse a tre giorni di coma nel luglio del 2003.

Reduce da due esperienze all’estero nelle ultime stagioni (Panetolikos in Grecia e Bury in Inghilterra), la scorsa estate Mézague aveva firmato per il Tolone, nobile decaduta del calcio francese, militante in quinta divisione. Oggi, nel capoluogo del Var, è stato trovato senza vita nel suo appartamento dalla polizia. Ancora ignote le cause del decesso.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.