Premier League: Tottenham rebus irrisolto, un’altra sconfitta. Il Newcastle mette la quarta

Tottenham

Il Tottenham non riesce neppure oggi a dire al mondo chi è. Un’equazione irrisolta, un puzzle senza l’ultimo pezzo, questa squadra al momento della verità non trova mai la voce giusta per farsi sentire. E succede ancora, gli Spurs si squagliano, stavolta sotto i colpi dello Stoke City. Riconosciamo i meriti ai Potters e a Bojan, autore di una prodezza (clicca QUI per vedere gli highlights del match), ma le due squadre sono costruite per mirare a traguardi molto diversi.

Lo Stoke fa male in contropiede e dopo soli sei minuti fa male con Bojan dalla distanza, che gran tiro dell’ex di Barcellona e Milan. E ok, qui il Tottenham poteva farci poco, ma le colpe sono invece evidenti alla mezz’ora quando Walters si trova solo soletto in area, controllo e tiro. Due a zero per lo Stoke, il Tottenham nel secondo tempo si riversa in avanti per riaprire la gara, sforzi premiati al minuto 78 quando Chadli accorcia ma poi arriva l’espulsione di Naughton a vanificare tutto. Quinta sconfitta per il Tottenham, Pochettino è ancora lontano dalla soluzione del rebus.

Pari tra Sunderland ed Everton, gara decisa da due palle ferme. Dato comune a molte gare al giorno d’oggi. Entrambe le segnature nella ripresa, Larsson porta avanti i Black Cats su Punizione, Baines risponde dal dischetto a dieci dal termine. L’Everton quest’anno non vola, impantanato nel cuore della classifica, il Sunderland invece ha buoni motivi per essere felice visto che al momento la zona rovente è alle spalle.

Il Newcastle, acerrimo rivale dei Black Cats, se la passa ancora meglio. Dopo un inizio disastroso, i bianconeri hanno piazzato una serie devastante di risultati utili. Signore e signori, siamo alla quarta vittoria consecutiva. Qualche settimana fa sembrava impossibile, considerati i limiti evidenziati dalla difesa e il peso che gravava sulle spalle di Pardew. Janmaat man of the match, è lui a propiziare entrambe le segnature. La prima di Perez, la seconda di Coloccini. Il Wba soccombe e vien sorpassato proprio dal Newcastle.

Premier League, 11esima giornata

Sunderland-Everton 1-1
Tottenham-Stoke 1-2
Wba-Newcastle 0-2

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

1 Commento su Premier League: Tottenham rebus irrisolto, un’altra sconfitta. Il Newcastle mette la quarta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.