Italia, convocazioni: Conte sBALOrdisce tutti

italia

ITALIA, CONVOCAZIONI – Tre “prime assolute” e altrettanti ritorni più o meno attesi. In vista degli impegni contro Croazia e Albania, Antonio Conte ha stupito tutti richiamando Mario Balotelli, escluso nelle precedenti convocazioni del tecnico salentino. Una convocazione, quella dell’attaccante bresciano, decisamente inattesa, che fa il paio con i ritorni – decisamente più attesi – di El Shaarawy e Cerci, preludio, forse, di un cambio di modulo da parte di Conte; difficile, infatti, che il milanista e il colchonero possano essere impiegati nel 3-5-2, anche se l’ex granata – proprio lo scorso anno in coppia con Immobile – ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare anche in quel modulo.

Non solo ritorni, però. Le porte di Coverciano, infatti, si apriranno per la prima volta per il navigato Moretti e i giovani Bertolacci e Soriano, novità assolute della lista azzurra stilata da Conte. Importanti conferme per Pellè e Zaza, sempre più al centro del nuovo corso azzurro. Manca l’appuntamento con l’azzurro, invece, Insigne, infortunatosi oggi pomeriggio durante Fiorentina-Napoli.

I CONVOCATI DI ANTONIO CONTE

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Psg)

Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli)

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Psg).

Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.