Sporting Lisbona-Schalke 4-2: i portoghesi calano il poker

Sporting Lisbona

Il gruppo G arriva al momento della verità, ultima chiamata per lo Sporting Lisbona. La squadra portoghese ha l’obbligo di vincere per tenere ancora vivi i sogni di qualificazione, discorso inverso per la formazione di Di Matteo che in caso di vittoria potrebbe chiudere anticipatamente il passaggio del turno. Entrambe le squadre hanno fame di vittoria, si annuncia uno spettacolo entusiasmante.

Alquanto basso il ritmo d’inizio della partita e pensare che lo Sporting Lisbona è chiamato alla vittoria, al quarto d’ora doccia gelata per il pubblico del Jose Alvalade. Vantaggio tedesco con l’autorete da parte del algerino Slimani che – nel tentativo di anticipare Chupo Moting – devia in porta la punizione battuta da Aogo. Sporting Lisbona del tutto fuori dalla sfida, nemmeno il gol dello svantaggio dà la sveglia. Al 25′ dal nulla arriva il pareggio dello Sporting Lisbona sullo sviluppo di un calcio di punizione che trova pronto il difensore Sarr, che con un colpo di testa insacca in rete. Il pareggio dà fiducia allo Sporting Lisbona che si impadronisce del match, continui gli attacchi alla porta tedesca ma la poca precisione prima di Slimani e poi di Joao Pedro lasciano invariato il risultato sul 1 a 1. Al termine della prima frazione di gara il risultato è femo sul 1 a 1 , è servito il gol del vantaggio dei tedeschi per svegliare lo Sporting Lisbona che dopo aver siglato il pari ha più volte sfiorato il gol senza fortuna.

Inizia il secondo tempo e lo Sporting Lisbona va subito in rete: gol bellissimo di Jefferson da fuori area con un tiro raso terra, rete importantissima per la squadra di Marco Silva per il discorso qualificazione. Leoni sempre più tranquilli, che ora tengono il pallino saldamente tra le proprie mani. Lampo dello Schalke al 65′, bella verticalizzazione della squadra di Di Matteo che libera Obasi davanti a Rio Patricio che l’ipnotizza e salva il risultato. 70 minuto , da poco in campo Carrillo diventa subito protagonista: va via sulla sinistra ad Aogo e con un preciso cross al centro pesca Nani solo in area di rigore che appoggia in rete da pochi passi la rete del 3 a 1. Dopo due tentativi il terzo è quello buono per lo Schalke che accorcia le distanze a tre minuti dalla fine: il terzino Aogo con un ottimo inserimento senza palla riceve un passaggio di Boateng e batte il portiere Rui Patricio con un bel diagonale ravvicinato, movimentando il finale di gara. A chiudere definitivamente il conto ci pensa l’algerino Slimani che si fa perdonare l’autorete e sigla il gol del 4 a 2, che tiene ancora vivi i sogni di qualificazione per i portoghesi. Finisce 4 a 2 la sfida tra Sporting Lisbona e Schalke, serviva la vittoria alla squadra di Marco Silva e vittoria è stata , qualificazione ancora possibile , da sfruttare la prossima partita casalinga contro il Maribor , per lo Schalke invece i soliti errori difensivi hanno compromesso la gara, servirà sicuramente più attenzione con il Chelsea nella prossima sfida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.