Ligue 1: salta la prima panchina. Esonerato Makelele

ligue 1

LIGUE 1. Arriva dopo la dodicesima giornata il primo esonero della Ligue 1 e a farne le spese è Claude Makelele, allenatore del Bastia, diciannovesimo in classifica con 10 punti. Già sulla graticola da qualche settimane, l’ex giocatore di Chelsea, Real Madrid e PSG, si era “salvato” in un primo tempo vincendo a Nizza, tuttavia la sconfitta interna contro il Monaco e, soprattutto, la battuta d’arresto nello scontro salvezza di Guingamp sono risultate fatali.

La dirigenza corsa ha momentaneamente affidato la panchina al duo composto dal tecnico delle riserve, Ghislain Printant e dal preparatore dei portieri, Hervé Sekli, benchè è probabile che nei prossimi giorni venga scelto un allenatore di esperienza per cercare di raggiungere una complicata salvezza.

La stagione del Bastia si sta dunque rivelando piuttosto movimentata: prima la sospensione di Brandao (aggressione a Thiago Motta), poi il caso-bandiera a Nizza, ora il cambio di allenatore che giunge prima del doppio impegno casalingo contro Montpellier e Lione.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.