Ligue 1: Lione corsaro a Nizza, Verts fermati dal Lille. Metz-Caen da cuori forti!

Ligue 1

La Ligue 1 è giunta al dodicesimo turno e dopo la vittoria del Psg sul Lorient, il sabato di calcio francese ha offerto altri cinque incontri. Il Guingamp ha vinto sul Bastia grazie a un gol di Yatabare che alla mezz’ra si fa trovare pronto sul su calcio d’angolo a differenza di difensore e portiere avversari, scavalcati dalla traiettoria. Il giocatore del Guingamp, appostato sul secondo palo, mette in rete e regala ai suoi una vittoria che vale il sorpesso a danno dei corsi. Il Lille si porta in vantaggio sul Saint-Etienne grazie a Frey, che in spaccata corregge in rete un tiro deviato. Il Saint’Etienne impatta a mezz’ora dal termine grazie a Gradel. I verts con questo pari finoscono quarti in classifica.

Incontro pirotecnico tra Metz e Caen, finisce 3-2 per i padroni di casa: decisivo il rigore trasformato da Malouda allo scadere. Successo importante in chiave salvezza. Il Montpellier si sbarazza facile dell’Evian, un gol per tempo per volare a 17 punti in classifica. Zona più che tranquilla. Il Lione invece è corsaro sul campo del Nizza e conferma le proprie aspirazioni d’alta classifica. Terzo posto mantenuto, grazie al gol di Malbranque e alla doppietta di Lacazette. Gli uomini di Puel hanno dimostrato grande carattere visto che si erano trovati in svantaggio.

Ligue 1, 12esima giornata

Monaco-Reims 1-1
Lorient-Psg 1-2
Guingamp-Bastia 1-0
Lille-Saint-Etienne 1-1
Metz-Caen 3-2
Montpellier-Evian 2-0
Nizza-Lione 1-3

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.