Coppa di Francia: il sorteggio del settimo turno. Il Troyes rischia a Chambly.

coppa di francia

COPPA DI FRANCIA . Si è svolto nella tarda mattinata di oggi il sorteggio del settimo turno della Coppa di Francia. Con l’ingresso dei venti club di Ligue 2, saranno 176 le squadre partecipanti al prossimo turno. Non ci sarà nessuno scontro tra club professionistici e tutte le compagini di Ligue 2 saranno impegnate fuori casa (ricordiamo che, per regolamento, quando ci sono almeno due categorie di differenza tra le sfidanti, la squadra più quotata gioca in trasferta).

Il big-match del prossimo turno sarà quello che opporrà lo Chambly, sopresa del campionato di National (terza divisione) e nota anche in Italia per il logo sociale copiato dall’Inter, al Troyes, secondo in classifica in Ligue 2. Trasferte da prendere con le pinze anche per il Gazelec Ajaccio, di scena dall’altra parte della Francia, precisamente ad Arras (4^ div.), e per il Nancy, ospite del Montceau (4^ div.), capace di raggiungere la semifinale nel 2007.

Desta, invece, particolare curiosità l’incontro che opporrà uno dei cinque Petit Poucets, l’Argentré du Plessis (9^ div.) all’Angers, sesta forza del campionato di Ligue 2. Le sette categorie di differenza fanno pendere inesorabilmente l’ago della bilancia dalla parte degli ospiti, ma sarà sicuramente una bella festa di sport nella piccola cittadina bretone.

 

Di seguito gli accoppiamenti del settimo turno di Coppa di Francia per le squadre di Ligue 2:

 

Grace (8 div.) – Brest
Saint-Berthevin (7 div.) – Laval
Argentré du Plessis (9 div.) – Angers
Saran (6 div.) – Tours
Meymac (7 div.) – Châteauroux
Chauvigny (6 div.) – Niort
Auch (6 div.) – Nîmes
Marssac (7 div.) – Clermont
Alès (5 div.) – Ajaccio
Aix (5 div.) – Arles Avignon
Limonest (6 div.) – Sochaux
Vichy (6 div.) – Dijon
Dinsheim (7 div.) – Auxerre
Montceau Bourgogne (4 div.) – Nancy
Chambly (3 div.) – Troyes
Lusitanos Saint-Maur (6 div.) – Créteil
Maubeuge (6 div.) – Valenciennes
Arras (4 div.) – Gazelec Ajaccio
Gonfreville (5 div.) – Orléans
Trouville Deauville (6 div.) – Le Havre

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.