Inter-Saint-Etienne 0-0: i nerazzurri mantengono il primato, ma che fatica! (Europa League – Girone F)

Inter

In un Meazza quasi più biancoverde che neroazzurro (si contano 10mila tifosi francesi sugli spalti) va in scena la terza giornata del gruppo F tra la capolista Inter e il Saint-Etienne; 4-2-3-1 classico per gli uomini di Christophe Galtier al quale risponde un inedito 3-4-2-1 interista con Kovacic e Guarin alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi. La partita inizia bene per gli uomini di Mazzarri che prendono subito in mano le redini del gioco e al secondo minuto si fanno vedere dalle parti di Ruffier con un tiro da fuori del capitano di giornata Guarin. Passano 10 minuti e ancora Guarin pesca Icardi in area, il centravanti argentino si ritrova a tu per tu col portiere avversario ma spara alto da posizione leggermente defilata.

L’Inter continua a spingere e, prima Icardi su assist delizioso di Kovacic e poi Guarin con un’azione personale, non riescono e bucare la porta avversaria. Il Saint-Etienne si affaccia per la prima volta dalle parti di Carrizo al 23′ con un colpo di testa del difensore Théophile-Catherine che esce di un niente alla destra del portiere nerazzurro, la partita prosegue su ritmi bassi con l’Inter che non riesce a trovare spazi e il Saint Etienne che si difende con 10 uomini dietro la linea della palla. Il primo tempo si chiude con un brivido per l’Inter: Tabanou lascia partire un bolide su punizione da 35 metri sul quale ci vuole il miglior Carrizo per mantenere la porta inviolata.

Inizia il secondo tempo con la squadra francese un pochino più intraprendente ma i primi pericoli li porta ancora l’Inter con Dodò che sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia alto sopra la traversa, poteva fare sicuramente meglio il terzino brasiliano lasciato inspiegabilmente solo al limite dell’area. Quattro minuti più tardi é Kuzmanovic ad avere la palla gol più nitida della serata: cross di Guarin, stop e tiro di controbalzo del serbo, Ruffier si supera e compie un vero e proprio miracolo deviando in calcio d’angolo. Finisce la partita dell’Inter e inizia quella del Saint Etienne che, complice anche l’ingresso di Monnet-Paquet, mette in continua apprensione la difesa nerazzurra con la velocità dei suoi esterni offensivi.

Al 67esimo è ancora Tabanou (sicuramente il più pericoloso dei suoi) a mettere i brividi a Mazzarri con un tiro potente sul quale Carrizo é attento e blocca in due tempi. La partita volge al termine senza regalare ulteriori emozioni, è stata una partita molto equilibrata ma sicuramente non entusiasmante, terzo 0-0 consecutivo per i francesi, terza partita senza subire reti per i nerazzurri, tutto sommato il pareggio é il risultato più giusto (clicca QUI per gli highlights), l’Inter resta in testa al suo girone, ma che fatica.

Si spengono le luci a Sansiro, continuano i fischi per Walter Mazzarri.

Nell’altra partita del girone la cenerentola Qarabag batte in trasferta gli ucraini del Dnipro con un gol di Muarem Muarem che conclude un’ottima azione personale con un tiro che il portiere Denys Boyko non riesce a fermare.

GRUPPO F

Inter-Saint-Etienne 0-0
Dnipro-Qarabag 0-1

classifica: Inter 7, Qarabag 4, Saint Etienne 3, Dnipro 1

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.