Indian Super League, pochi goal e qualche sbadiglio

Indian Super League Del Piero

Domenica di calcio in Indian Super League. I due match di oggi tra Atlético de Kolkata contro Dune Delhi e NorthEast United contro Fc Goa, sono finiti entrambi in pareggio per 1-1. La squadra di Calcutta, dopo le vittorie nelle prime due giornate, con questo risultato va sola al comando con 7 punti. Un punto per parte anche nell’altro match di oggi, il Goa del fuoriclasse Pires ottiene un buon punto in trasferta, all’Indira Gandhi stadium di Guwahati, dopo la sconfitta inaugurale.

Partita complicata tra Atlético de Kolkata e il Dune di Alex Del Piero: dopo il rigore al 48esimo minuto realizzato da Kofre per la squadra di casa, al 73esimo agguanta il pareggio il Dune grazie alla rete di Pavel Elias.
Terza partita in sette giorni l’Atlético, e nei primi minuti si sente la stanchezza. Del Piero attacca e al quarto minuto chiede vanamente un calcio di rigore per un presunto fallo da parte del difensore ospite. Ma è della squadra con i colori dell’Atletico Madrid la prima vera azione da goal: retropassaggio pericoloso del difensore del Dune, Hans Mulder, che viene intercettato dall’attaccante etiope Fikru, il quale tira a colpo sicuro, ma la sua conclusione è stata parata dal portiere Kristof Van Hout. Sull’altro fronte al 32esimo è la traversa a salvare la porta del Kolkata.
A pochi minuti dall’intervallo, il giocatore jolly, Luis Garcia, esce a causa di un infortunio al bicipite femorale. Le due squadre all’intervallo rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.
Al rientro in campo, è il Kolkata a spingere tanto che al terzo minuto, l’attaccante di casa Fikru viene atterrato in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore, il primo della stagione Indian Super League. Sul dischetto si presenta Jofre, che non sbaglia.
La partita prosegue con estrema noia e l’unico lampo è per gli ospiti con Elias. Il giocatore ceco al 73esimo, dopo uno scialbo rinvio della difesa, calcia un tiro sull’angolo lontano della porta difesa da Roy, che dopo 250 minuti perde l’imbattibilità. Finisce senza altri particolari episodi, pareggio giusto. Nessun vero lampo per Alessandro Del Piero che comunque è soddisfatto del risultato.

Segno X anche nell’altra gara della giornata tra NorthEast e Fc Goa. La squadra ottiene il primo punto grazie alla rete del difensore Gregory, raggiunta dal goal di Koke su calcio di rigore.
Dopo un inizio cauto per entrambe, il difensore francese Gregory va vicino al goal al 15esimo fermato solo dal palo, mentre non sbaglia due minuti più tardi quando dopo un flipper in area, con un colpo da puro attaccante, trafigge il portiere di casa. Il pareggio arriva al 36esimo a causa di un pessimo intervento del difensore Debabrata che mette a terra l’attaccante Durga. Koke segna spiazzando il portiere Seda.
Nel secondo tempo, gli ospiti attaccano ma con molta confusione senza infatti mai impensierire il portiere Rehenesh. Si prosegue con noia sino al triplice fischio finale.
Con un solo punto in due partite di Indian Super League, l’allenatore Zico non è soddisfatto dei suoi. Il Kolkata tornerà in campo il 23 ottobre.

1 Commento su Indian Super League, pochi goal e qualche sbadiglio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.