Eredivisie: Vitesse e Feyenoord sornioni, pareggio fra Twente ed Ajax

L’Eredivisie riparte con Willem IIVitesse. I Tricolores stanno vivendo un buon momento, come i gialloneri. Le aquile di Arnhem si sono rialzate dopo un avvio a dir poco disastroso. Nella prima frazione di gioco Propper apre le marcature per gli ospiti al 15′. Lo stesso Vitesse replica con Traore al 45′, con un pesante 2-0 prima dell’intervallo. Il Willem II accorcia le distanze con Sahar al 57′, cercando sino al 90′ la rete del pareggio. Gli ospiti però allo scadere con Olijnyk ed il solito Dauda si portano sul definitivo 4-1. Il Vitesse ritorna nella zona playoff per l’Europa, mentre il Willem II patisce una brutta battuta d’arresto.

Il Feyenoord supera l’Heracles Almelo di misura. I bianconeri nella scorsa giornata erano riusciti a trovare la prima vittoria stagionale ai danni di un disastroso NAC Breda, allo stesso modo i Rotterdamers avevano livellato il Groningen con un pesante 4-0. Nella prima frazione di gioco Manu sigla una doppietta al De Kuip, confermando il suo ottimo periodo di forma. Nella ripresa è inutile la rete del centrale Veldamate su rigore per l’Heracles. La gara termina Feyenoord 2 -1 Heracles Almelo. Il Feyenoord aggancia il Vitesse nella classifica di Eredivisie, i bianconeri rimangono ultimissimi a quota tre punti.

Il NAC Breda pareggia in casa contro l’ADO Den Haag. Nel primo tempo Kanon atterra Boateng in area ed il direttore di gara assegna il penalty, espellendo il centrale difensivo. Tighadouini va alla battuta, ma l’ala di origini marocchine calcia alto, sprecando una ghiotta occasione. I Rats si portano in vantaggio con Seuntjens che si infila in area di rigore ed insacca in rete. Nella ripresa pareggia l’ADO con Kramer ed il risultato si fissa sul 1-1. Il NAC Breda spreca l’ennesima partita non centrando la vittoria e la strada verso la salvezza si complica.

Il big match della serata di Eredivisie che vede Twente ed Ajax scontrarsi termina con il risultato di pareggio. In apertura di gara Corona apre le marcature, portando in vantaggio il Twente. Nella ripresa l’Ajax con Sigthorsson riesce a trovare la preziosa parità. Il Twente manca all’appuntamento scudetto, dimostrando di aver sempre qualcosina in meno rispetto alle tre big d’Olanda. L’Ajax perde terreno rispetto allo straripante PSV, ma esce da questa spinosa partita con un punto che sa di vittoria.
eredivisie

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.