Road to France 2016, Gruppo G: flop Russia, l’Austria in testa, primo successo per la Svezia

russia

RUSSIA. Al termine dei primi 270 minuti di gioco, il Gruppo G è senza dubbio uno dei raggruppamenti dove regna maggior incertezza e maggior equilibrio. Le partite di oggi hanno coNfermato l’ìmprevedibilità del calcio ed ora la sorprendente Austria si trova da sola in testa al girone con due punti su Russia e Svezia che precedono di una sola lunghezza il Montenegro.

Il flop della giornata lo compie la Russia che non va oltre l’1-1 interno contro la modesta Moldavia (LEGGI QUI), mentre l’Austria sconfigge di misura il Montenegro, superato in classifica anche dalla Svezia, impostasi facilmente sul Liechtenstein.

 

A Vienna, ai padroni di casa bastava una rete per superare Jovetic e compagni. Il goal decisivo giungeva al 24′ con l’attaccante del Monaco 1860, Okotie che metteva in rete di sinistro su cross dell’ex interista, Arnautovic. Il Montengro si mostrava poco pericoloso dalle parti di Almer ed il risultato rimaneva inchiodato sull’1-0.

Nell’altra sfida, la Svezia, priva di Ibrahimovic, superava agevolmente il Liechtenstein dell’eterno Mario Frick. Risultato stretto per i padroni di casa che non hanno concesso praticamente nulla agli avversari (l’unico tiro nello specchio della porta è giunto al 93′). A sbloccare il risultato era Zengin poco dopo la mezz’ora, poi appena rientrati in campo nella ripresa, gli svedesi chiudevano i conti con il raddoppio firmato da Durmaz.
Russia-Moldavia 1-1 (73′ rig. Dzyuba, 74’Epureanu)

Austria-Montenegro 1-0 (24′ Okotie)

Svezia-Liechtenstein 2-0 (33′ Zengin, 46′ Durmaz)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.