Eredivisie: Heracles e G.A. Eagles scoppiettanti, crolla l’Heereveen contro il Willem II

 

EREDIVISIE – Un risultato sorprendente apre il sabato di Eredivisie: la fragorosa sconfitta del NAC Breda in casa dell‘Heracles Almelo. I bianconeri demoliscono i gialloneri. Nella prima frazione di gioco Veldmate apre le marcature al 10′ con un calcio di rigore per i padroni di casa. La replica arriva poco dopo con una conclusione dalla distanza di Bruns. Nel frattempo, il NAC Breda perde Perica che si fa espellere per un fallo di reazione. Il 3-0 viene suggellato al 40′ da Werghost. Nella ripresa, Pelupessy, con una conclusione dal limite dell’area, porta i suoi su un sorprendente 4-0. L’unico sussulto del NAC Breda arriva dieci minuti più tardi con Seuntjens, la rete del centrocampista giallonero è davvero pregevole quanto inutile ai fini del risultato. Bel Hassani ristabilisce le distanze con un tiro potente dall’interno dell’area. Il 6-1 definitivo arriva al 91′ con Navratil. La gara termina con questo clamoroso risultato

Il Cambuur strapazza di reti il Dordrecht e si conferma una squadra invalicabile fra le mura amiche. De Ridder apre le marcature al primo minuto di gioco. Il centravanti Ogbeche sigla una doppietta per la squadra frisone e porta i suoi sul 3-0. Van der Streek chiude i conti al 60′ per il Cambuur. La rete della bandiera degli arieti arriva al 85′ grazie a Meulens.

Il Willem II rimonta e vince in casa contro il più quotato Heerenveen. I “Superfriezen” aprono le marcature al 41′ con il solito Uth. Nel finale di gara i “Tricolores” ribaltano il risultato, prima con Wuytens al 76′ e, successivamente, con il gioiellino Ondaan al 87, fresco di convocazione in nazionale che suggella la clamorosa vittoria del Willem II. La squadra di Tilburg si porta in ottava posizione.

L’ultima gara della serata vede un Utrecht pirotecnico farsi superare in casa dal Go Ahead Eagles. Nella ripresa, Kerk e Boymans portano sul 2-0 i padroni di casa. Le aquile di Deventer sono un avversario assai insidioso: Turuc e Vriends riportano il risultato sul 2-2. Al 93′ Rijsdijk trova la rete del 2-3 finale. Tre punti d’oro per i giallorossi, invece grande delusione per gli “Utregs”

(Fonte foto: ww.nrc.nl)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.