Bundesliga: Il Moenchengladbach spreca l’occasione. Il Wolfsburg vola in casa

Posticipi domenicali di Bundesliga che vedono in programma il Borussia Moenchengladbach di Favre affrontare in casa l’ostico Mainz e l’Augsburg in trasferta sul campo del Wolfsburg. Vediamo i match da più vicino

Borussia Moenchengladbach – Mainz 1-1

Pareggio e occasione sprecata per i padroni di casa che pareggiano contro l’ostico Mainz e non riescono a raggiungere il secondo posto. Il Borussia passa in vantaggio al 15′ con Kruse che all’interno dell’are s’inventa un grandissimo gol mettendo il pallone all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora però gli ospiti trovano il pari grazie un calcio di rigore. Djuricic crossa dalla fascia e becca la mano di Wendt che involontariamente causa il penalty. Dal dischetto Hoffmann firma il pari. La squadra di Favre deve fare tutto da capo ed è per questo motivo che il tecnico svizzero nella ripresa getta nella mischia anche Thorgan Hazard, ma il baby gioiellino belga deve ancora crescere tanto e non da affatto una man ai suoi compagni per raggiungere la vittoria.

Wolfsburg – Augsburg 1-0

Dopo un inizio poco convincente i lupi a lungo andare stanno venendo fuori. Il Wolfsburg centra il secondo trionfo consecutivo ma deve sudare sette camicie per aver la meglio sull’Augsburg. La vittoria porta il nome di Naldo, il centrale di difesa brasiliano che quest’oggi, dopo aver ricevuto un passaggio arretrato da Jung, dal limite dell’area di rigore ha fatto partire una bordata rasoterra che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Tre punti d’oro per i padroni di casa che raggiungono quota 11 punti e si pongono a soli due punti di distanza da Hoffenheim e Moenchengladbach, seconde in classifica.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.