[PROBABILI FORMAZIONI] Liverpool-West Bromwich, Balotelli e i reds sotto esame

Balotelli Liverpool

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-WEST BROMWICH. Cinque partite in programma sabato pomeriggio alle 16 in Premier League: gli occhi di tutti saranno puntati su Anfield, dove il Liverpool di Brendan Rodgers è atteso al riscatto contro il West Bromwich Albion. Attesa anche per la prestazione di Balotelli che, dopo l’entusiasmo iniziale, comincia a fare i conti con la diffidenza anche dei propri tifosi che, ogni giorno di più, rimpiangono la partenza di Luis Suarez.

PREMIER LEAGUE, SETTIMA GIORNATA. 04/10/2014 ORE 16.00

QUI LIVERPOOL. Un punto nelle ultime tre partite di Premier League, più la sconfitta incolore in Champions contro il Basilea. E’ probabilmente il momento più difficile dell’era Rodgers a Liverpool, se si esclude lo scioccante finale dello scorso campionato. I “reds” languono in 14esima posizione, 7 punti in sei partite e a -9 dal Chelsea capolista. Il bersaglio numero uno in queste ore ha un nome e cognome: Mario Balotelli. Lo stesso allenatore ex Swansea dopo averlo difeso a spada tratta nel suo primo mese ad Anfiled, gli chiede pubblicamente di essere più presente in zona gol (fino ad oggi una sola rete, al Ludogorets Razgrad in Champions League). SuperMario sarà comunque ancora al centro dell’attacco, alle sue spalle probabile il ritorno dal primo minuto di Coutinho. Sturridge è in forte dubbio, nei tre dietro Balotelli dovrebbe esserci anche Lallana, a centrocampo con Gerrard farà coppia Henderson. Più chiara la situazione in difesa dove le assenze di Johnson e Sakho (che dovrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali) rendono più facili le scelte di Rodgers.
PROBABILI FORMAZIONI, ECCO IL LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Manquillo, Skrtel, Lovren, Moreno; Gerrard, Henderson; Sterling, Coutinho, Lallana; Balotelli
In panchina (altri convocati): Jones, Touré, Enrique, Markovic, Lucas, Borini, Sturridge, Lambert
In dubbio: Sturridge
Allenatore: Rodgers
Indisponibili: Can, Allen, Sakho, Johnson, Flanagan, Suso
Squalificati: nessuno

QUI WEST BROMWICH. Due vittorie di fila, tre se si considera il 3-2 all’Hull City in Coppa di Lega. Il West Bromwich si presenta in grande forma alla sfida di Anfield, addirittura avanti ai più quotati rivali in classifica. Irvine si gode l’esplosione del talento Berahino (autore di una doppietta contro il Burnley la settimana scorsa) e spera che il giovane inglese di origine del Burundi possa continuare a stupire al fianco del più esperto Samaras. Lescott, al solito, guiderà la difesa, dubbi per il terzino belga Pocognoli. Resta indisponibile, ma in via di recupero, Anichebe, più complessa la situazione di Varela.
PROBABILI FORMAZIONI, ECCO IL WEST BROMWICH (4-3-1-2): Foster; Gamboa, Dawson, Lescott, Pocognoli; Dorrans, Gardner, Brunt; Morrison; Berahino, Samaras
In panchina: Myhill, Baird, Olsson, Davidson, Yacob, Davidson, Blanco, Sessègnon, Mulumbu
In dubbio: Pocognoli
Allenatore: Irvine
Indisponibili: Anichebe, Varela, Ideye, Wisdom
Squalificati: nessuno

About Alfonso Alfano 1757 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.