Ligue 1: il Bordeaux balza in testa, Nantes e Lione si annullano

In attesa del match di stasera, che vedrà il Marsiglia impegnato contro il Saint-Etienne, la notizia di giornata in Ligue 1 è il momentaneo primo posto del Bordeaux. Nella gara iniziata alle ore 14.00 i Girondini hanno proseguito la propria marcia senza sconfitte, strischia di otto gare. Il Rennes però ha buoni motivi per mangiarsi le mani, Abdoulaye Doucoure e Ola Toivenen falliscono ghiotte occasioni, il primo tempo giunge al termine sullo zero a zero. Bordeaux avanti con Khazri, tiro da distanza ravvicinata dopo l’ottimo lavoro di Toure. Gli ospiti non ci stanno e a dieci dallo scadere pareggiano con Habibou. Il match pare avviato verso il pari, Toure in pieno recupero restituisce la vittoria ai Girondini.

Pari a reti inviolate tra Lens e Caen, partita che Tohann Touzhgar avrebbe potuto decidere ma all’ora di gioco non riesce a capitalizzare un’occasione d’oro, in seguito sarà proprio lui a chiedere penalty per un contatto in area ai suoi danni ma l’arbitro non lo accontenta. Entrambe le squadre hanno provato a vincere nel finale ma questo zero a zero è scritto nel marmo. La classifica non sorride. Impattano anche Nantes e Lione, con l’OL che conclude il quarto incontro di fila senza sconfitte. Entrambe le reti nella ripresa, inizia Kone e risponde Veretout su rigore. Le due restano separate da un punticino in classifica.

Ligue 1, ottava giornata

Bordeaux-Rennes 2-1
Lens-Caen 0-0
Nantes-Lione 1-1

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.