Marsiglia, la cura Bielsa funziona

Serviva una scossa al Marsiglia per tornare ai vertici del campionato francese ormai da qualche anno nelle mani del Psg. La scossa è arrivata e porta il nome di: Marcelo Bielsa, più comunemente conosciuto come El Loco. Deludente però l’avvio di campionato, la prima partita sul campo del Bastia ha visto la squadra del tecnico argentino farsi recuperare dal risultato di 1 a 3 al definitivo 3 a 3. Un boccone amaro da mandare giù ma è proprio quando si presenta l’occasione di rifarsi in casa contro un Montpellier, ormai orfano di tutti quei giocatori che lo hanno consacrato campione di Francia, che la squadra di Bielsa impatta di nuovo stavolta con un roboante 0 a 2. Come d’incanto dimenticati i due risultati non positivi, il Marsiglia di Bielsa non ha più smesso di vincere ed ha inanellato ben 5 vittorie consecutive che portano la squadra in testa al campionato, con 16 punti tre di distanza dalle due seconde Bordeaux e St.Etienne e ben sei punti dal Psg che quest’anno sembra esser affetto da ”pareggite”.

Entusiasmo alle stelle tra i tifosi che da anni aspettavano nuovamente un inizio di stagione cosi scoppiettante, ma se i tifosi gioiscono Bielsa medita già l’addio. Già perché i rapporti tra  Marcelo Bielsa e l’Olympique Marsiglia sono  stati tesi fin dal primo giorno che il tecnico argentino ha messo piede nella nuova squadra, il motivo che ha scaturito questo ”dissapore” tra il tecnico e la dirigenza sarebbe il mercato di basso profilo effettuato in estate, a quanto pare l’accordo prevedeva che sarebbe stato Bielsa a scegliere i giocatori da comprare, ma cosi non è stato, con il tecnico che ha addirittura criticato l’acquisto di Doria dal Botafogo dichiarando: ”Io non lo volevo”. Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa dello Stade Reims ( vinta poi con un secco 0 a 5 ) , Bielsa ha dichiarato: “Non mi piacciono i contratti a lungo termine, i contratti di due anni o più. A Marsiglia ho un contratto annuale, senza opzioni di rinnovo, io ho già preso la mia decisione e poi la renderò pubblica, non posso essere piu’ chiaro”. Parole al veleno dunque quelle pronunciate dal ”Loco” che a quanto pare non ha nessuna intenzione di dimenticare lo sgarbo fatto dalla società nei suoi confronti durante il mercato. Un periodo cosi i tifosi del OM non lo vivevano da tempo, da anni al Vèlodrome si sentivano solo cori di contestazione contro la società.

Bielsa è entrato già nei cuori della Marsiglia calcistica e un suo possibile addio vorrebbe dire nuove tensioni e dissapori tra la gente e la dirigenza. Il presidente Labrune è avvisato.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.