Leeds: panchina allo sloveno Milanic, ex Sturm Graz

Al Leeds United il vulcanico Massimo Cellino, nonostante le recenti preoccupazioni che mettono in discussione la proprietà del club, pensa al campo (i Peacocks sono dodicesimi in classifica) ha annunciato il nuovo allenatore, già il terzo in stagione dopo l’esonero di Hockaday e l’interim di Redfearn (che dopo tre vittorie e un pareggio tornerà al suo ruolo di direttore dell’Accademia del Leeds). E’ lo sloveno Darko Milanič : 47enne sloveno (di Isola d’Istria) ex difensore di buon livello e bandiera dello Sturm Graz dove allenava da giugno 2013 (scorsa stagione conclusa con un discreto quinto posto, lascia oggi gli austriaci al sesto) giunto dopo un lustro sulla panchina del Maribor con 4 titoli nazionali e diversi talenti lanciati (Ilicic su tutti).

Una scelta curiosa, come ammette lo stesso Cellino: “Non so perché l’ho scelto, gli allenatori sono come le angurie, scopri come sono dopo che le apri. E’ stato un ottimo difensore al Partizan e allo Sturm Graz, soprattutto nelle ripartenze, e un buon allenatore per quattro anni al Maribor, che ha portato in Champions e in Europa League. Ha fatto bene sia da calciatore che da tecnico, gli piace la Premier League e ha rinunciato al suo lavoro nel massimo campionato austriaco per venire al Leeds. Non parla molto ma è molto pragmatico, mi piace, è molto ‘cool’“.

 

(foto da www.leedsunited.com)

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.