Premier League: giornata di sorprese, Everton e Spurs puniti da Eagles e Wba!

Oggi la Premier League è più pazza che mai. Come se non bastasse il tonfo dello United in casa del Leicester e il gol di Lampard contro il “suo” Chelsea, ci sono altre due belle sorprese da registrare. La prima riguarda l’altro incontro disputato alle 14.40, con il West Bromwich Albion che espugna il tempio del Tottenham. La prima vittoria dei Baggies arriva dopo una gara di sofferenza, il possesso palla è tutto ad appannaggio degli Spurs ma sono gli ospiti a pungere. Tottenham che non cambia rispetto al pari contro il Sunderland. Il Wba protesta per un tocco di mano di Adebayor sull’incornata di Dawson, c’era rigore ma il signor Friend si dimostra poco “amico” dei Baggies. Foster fa buona guardia su Soldado, a un quarto d’ora dal termine arriva la doccia gelata per i padroni di casa. Morrison è tutto solo sul pallone messo in mezzo da Irvine, la palla finisce alle spalle di Lloris. Tottenham che ci prova, Adebayor vicino al pari negli istanti finali ma il Wba si tiene stretta la prima vittoria di questo campionato. Addio ultima posizione, i Baggies fanno un bel balzo in avanti mentre gli Spurs crollano in nona piazza.

Come abbiamo detto, questa è giornata di sorprese e a Goodison Park cade un altro scalpo eccellente: quello dell’Everton. Anche per il Crystal Palace si tratta della prima vittoria in campionato, l’avvio di gara però sorride ai padroni di casa che in meno di dieci minuti si portano avanti con Lukaku. Gli Eagles si ricompongono con il passare dei minuti, alla mezz’ora Jedinak trasforma il rigore procurato da McCarthy. Prima dell’intervallo il Palace potrebbe subito ribaltare il risultato, il tiro deviato di Bolasie regala un brivido a Howard. Nel econdo tempo i Toffees si buttano in cerca del gol con grande ardore, ma è ancora il Crystal Palace a segnare: colpo di testa di Fraizer Campbell al minuto 54. Al 70esimo il vantaggio diventa più cospicuo, segna Bolasie, a poco serve il gol dal dischetto di Baines a sette dal termine.

Leicester-Manchester United 5-3
Tottenham-West Brom 0-1
Everton-Crystal Palce 2-3
Manchester City-Chelsea 1-1

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.