Premier League: Newcastle, una rimonta per Jonas. I Saints non si fermano più

Giornata di pareggi in Premier League. Aspettando West Ham-Liverpool, ci sono da registrare due vittorie e in trasferta e ben tre segni “x”. Il primo è quello che ha aperto la giornata, il due a due tra Qpr e Stoke, l’Arsenal invece non ha avuto problemi sul campo dell’Aston Villa. Il Southampton va che è un piacere, quella di oggi è la terza vittoria di fila. Occhio ai biancorossi, che comunque oggi hanno faticato non poco per aver ragione dello Swansea.

Gallesi che dominano in quanto a possesso nella prima fase dalla gara, gran merito a Forster se i Saints non vanno sotto. La svolta dell’incontro arriva con il secondo giallo preso da Bony prima della sosta. Entrata da dietro su Yoshida francamente da evitare. Il Southampton si fa più coraggioso, Tadic ci prova da fuori, a dieci minuti dall triplice fischio arriva il gol partita. Pellè serve Wanyama sulla corsa, il centrocampista resta concentrato e punisce Fabianski. I Saints ora sono a due punti dal Chelsea capolista, seppur con una partita in più. Un avvio di campionato splendido. Non si può certamente dire lo stesso del Newcastle, impantanato nei quartieri bassi, oggi però si è vista la grinta e questo è già un bel segnale.

Hull City che si porta in vantaggio, non di uno bensì di due reti, entrambe realizzate nel secondo tempo. Molto belle le due segnature, la prima è di Jelavic, in acrobazia, il raddoppio è firmato Diame: mancino devastante che non lascia scampo a Krul. Al 71esimo Cisse accorcia le distanze su servizio di Tiote, esultanza con dedica per Jonas Gutierrez, alle prese con un tumore. Ci uniamo a Papiss nel fare i migliori auguri all’argentino. Tre minuti dopo e il senegalese si ripete di testa su cross di Gouffran e i Magpies evitano la sconfitta. A chiudere il quadro il pari a reti bianche tra Sunderland e Burnley.

Qpr-Stoke 2-2
Aston Villa-Arsenal 0-3
Burnley-Sunderland 0-0
Newcastle-Hull City 2-2
Swansea-Southampton 0-1

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.