Road to Euro 2016: Ibra fa cento ma non fa centro, Lussemburgo vicino al colpaccio

Parte la corsa a Euro 2016. Nessun problema per la Spagna, che si sbarazza della Macedonia, nello stesso girone per di guai ne hanno – e parecchi – Bielorussia e Ucraina. Gruppo C che stava per raccontare la grande sorpresa di giornata, con il Lussemburgo che in finale di primo tempo si porta avanti. La Bielorussia pareggia nella fase finale ma resta comunque un passo falso. Male anche l’Ucraina, battuta a domicilio dalla Slovacchia.

La Lituania non dilaga a San Marino, solo due gol incassati dalla nazionale del Titano, negli altri incontri del gruppo E registriamo la vittoria dell’Inghilterra e il successo di misura dell’Estonia. La Slovenia termina la gara in dieci per il rosso rimediato da Stefanovic, basta la rete in avvio di Purje per sistemare la pratica. Nel gruppo G la Russia vince con il Liechtenstein, quatto gol (due autoreti) ma il gioco non decolla, il Montenegro vince contro la Moldavia grazie a Vucinic e Tomasevic. Il match di cartello del girone era sicuramente quello tra Austria e Svizzera, un gol per parte, entrambi nel primo tempo. Alaba porta avanti i suoi dal dischetto, vantaggio austriaco che dura appena cinque minuti perché Zengin impatta. Gara numero cento per Ibrahimovic in nazionale. Auguri Ibra!
Russia-Liechtenstein 4-0
Austria-Svezia 1-1
Estonia-Slovenia 1-0
Lussemburgo-Bielorussia 1-1
Montenegro-Moldova 2-0
San Marino-Lituania 0-2
Spagna-Macedonia 5-1
Svizzera-Inghilterra 0-2
Ucraina-Slovacchia 0-1

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.