Incredibile Benitez: “Ha rifiutato due volte la panchina del Real Madrid”

Benitez Napoli

Rivelazioni importanti quelle confidate da Manuel García Quilón, procuratore di Rafa Benitez, al sito Calcionapoli24. L’attuale tecnico del Napoli, con cui ha vinto al primo anno la Coppa Italia, ai tempi del Liverpool avrebbe rifiutato per ben due volte le avances del Real Madrid: “Per due anni di fila Rafa ha ricevuto la chiamata del Real Madrid; Florentino Perez, per convincerlo, si recò a Liverpool con un jet privato e tentò di convincere anche sua moglie, Montse. Benitez, però, è un uomo di parola: aveva appena rinnovato coi reds e decise di non accettare quella che resta la miglior proposta sportiva ed economica della sua carriera”.

Benitez, tra l’altro, non ha mai nascosto la predilezione per la “casa blanca”, club col quale è cresciuto sia come giocatore che come allenatore. Vale la pena sottolineare che il tecnico spagnolo, in patria, è visto in modo diametralmente opposto rispetto a quanto accade in Italia: mentre in Serie A il Napoli è ritenuto una squadra ultra-offensiva con parecchie lacune difensive, in Spagna il gioco di Benitez è sempre stato “accusato” di essere troppo difensivo e basarsi solo su difesa e contropiede. Fermo restando che per l’allenatore di Madrid c’è sempre enorme stima per i risultati sorprendenti ottenuti soprattutto col Valencia.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.