Eredivisie: cadono Ajax e Zwolle, pari tra Twente e Feyenoord.

 

NAC BREDA-PEC ZWOLLE 3-1 (37′ Perica, 49′ Necid, 66′ rig. Falkenburg, 84′ Hooi)

Il PEC Zwolle non riesce a rispondere alla vittoria del PSV con il Vitesse e cade al Rat Verlegh Stadion, sconfitto 3-1 dal NAC Breda. Al vantaggio di Stipe Perica,  che realizza di testa su assist di Boateng, risponde – in apertura di ripresa – Thomas Necid, che sfrutta un passaggio filtrante di Nijland per presentarsi davanti a ten Rouwelaar e superarlo per il gol dell’1-1. Un rigore siglato da Erik Falkenburg (concesso  per un  fallo commesso da van Polen su Perica)  e la rete di Elson Hooi, aumentano il vantaggio dei Rats, che trovano così il primo successo in questo campionato.

GRONINGEN-AJAX 2-0 (48′ Botteghin, 87′ de Leeuw)

Ancora una sconfitta per l’Ajax. Dopo essere stati travolti la settimana scorsa all’Amsterdam ArenA dal PSV, i Lancieri vanno ancora k.o., questa volta in casa del Groningen per 2-0. I gol portano la firma di Eric Botteghin, lesto a finalizzare un cross di Chery dalla sinistra , e Michael de Leeuw, che raccoglie l’ennesimo traversone al bacio di Chery e, a pochi minuti dal 90′, sigla il definitivo raddoppio. Nel gioco dei pluri-campioni d’Olanda qualcosa si è inceppato e il compito di de Boer sarà quello di capire cos’è successo agli Ajacidi per cadere rovinosamente per due volte consecutive.

TWENTE-FEYENOORD 0-0

Nell’ultimo match della 4.a giornata di Eredivisie, Twente e Feyenoord non vanno oltre il pareggio a reti bianche, accontentandosi del punto in più in classifica gudagnato. La grande occasione per andare in vantaggio l’hanno avuta i Rotterdammers con te Vrede, che si fa parare un penalty da Marsman dopo un fallo commesso da Martina su Boetius in area di rigore.

 

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.