Premier League: Newcastle-Crystal Palace da cardiopalma, volano gli Swans

Vita facile per lo Swansea che al Liberty Stadium si sbarazza facile del Wba. Pomeriggio tranquillo, si capisce quando Dyer mette nel sacco dopo appena due minuti. Bony può permettersi di sprecare un paio di buone occasioni, Routhledge invece al 24 non perdona, controllo di palla in area e bella conclusione per battere Foster. Il West Brom non combina molto, anzi per poco Jonas Olsson non segna nella rete sbagliata, la traversa lo salva. Bony oggi proprio non riesce a segnare, nessun problema perché invece Dyer è ispirato: a venti dal termine la sua conclusione bassa ha la potenza giusta e arriva il tre a zero. Gli ospti cercano il gol di consolazione, la mira di Berahino però non è adeguata. Gli Swans volano in vetta alla classifica a quota nove punti.

West Ham contro Southampton, tanti i volti noti in Italiana, vincono i Saints di Pellè in maniera convincente. A portarsi per primi in vantaggio sono però gli Hammers, decisiva deviazione di Yoshida sul tiro di Noble, prima della sosta il pareggio di Schneiderlin. I biancorossi partono forte nella ripresa creando occasioni a ripetizione, Adrian fa tutto il possibile. Pellè si vede annullare un gol regolare, al 68 niente può negare la doppietta al delizioso Schneiderlin su palla messa in mezzo da Ward-Prose. I Saints dominano, nel finale c’è gloria anche per Pellè che da distanza ravvicinata mette nel sacco l’ultimo gol del match.

Gara pirotecnica tra Newcastle e Crystal Palace, ben sei i gol realizzati. Il primo, dopo pochi secondi porta la firma di Gayle, che conferma l’ottimo stato di forma dopo la tripletta in Coppa di lega contro il Walsall. Puncheon sfiora il 2-0, Janmaat pareggia i conti al minuto 37. Puncheon in avvio di ripresa capitalizza il gran lavoro di Bolasie e mette dentro il gol del nuovo vantaggio rossoblù. Emozioni a non finire, prima Aarons e poi Williamson ribaltano nuovamente il risultato. Magpies di nuovo avanti, allo scadere però Zaha rovina la festa bianconere segnando il gol del pari. Il ritorno di Warnock sulla panchina degli Eagles nasce sotto una buona stella. Chiude il quadro la vittoria di misura del Qpr sul Sunderland, Austin autore del gol partita.

Burnley-Manchester United 0-0
Manchester City-Stoke 0-1
Newcastle-Crystal Palace 3-3
Swansea-West Bromwich Albion 3-0
West-Ham-Southampton 1-3

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.