Monaco-Lille 1-1: Berbatov evita la sconfitta, Falcao in tribuna

Monaco Calciomercato
Monaco: mercato fermo ma quattro big potrebbero prolungare

A Monaco ci sono ventidue uomini in campo ma il pubblico di casa pensa al grande assente. Parliamo di quel Radamel Falcao arrivato a caro prezzo un anno fa e, dopo un grave infortunio, ora in procinto di lasciare il Principato. Jardim ha fatto fuori il colombiano dalla formazione titolare, oggi in tribuna da spettatore non pagante ma (profumatamente) pagato. Soldi facili. Il tutto è avventuo prima dell’incontro, il giocatore è stato richimato dagli spogliatoi, poi un colloqui con il ds Luis Campos e il campione ha preso posto tra il pubblico. Si fa un gran parlare di un futuro al Manchester City per l’attaccante, il presente nel frattempo non gli ha offerto grande divertimento.

Lille che passa in vantaggio al minuto 18 grazie a Roux, la retroguardia ospite è la migliore di tutta la Ligue 1 e non si può dire lo stesso di quella biancorossa che consente una transizione troppo semplice agli avversari. Il risultato arriva immutato all’intervallo. A sistemare le cose arriva Berbatov, sempre più faro biancorosso, il suo gol a mezz’ora dal termine arriva dopo l’ottima iniziativa sulla destra di Carrasco. Per il bulgaro mettere dentro da due passi è un gioco da ragazzi. Applaude, non molto convinto a dire il vero, Falcao in tribuna. Finisce 1-1, quarto punticino per il Monaco in altrettante partite. Speriamo che il mercato finisca presto, tutte queste distrazioni non fanno certamente bene.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.