Bayer Leverkusen Hertha Berlino 4-2, le aspirine incantano la BayArena

Il Bayer Leverkusen ospita l‘Hertha Berlino nella seconda giornata di Bundesliga.  Nella prima giornata le aspirine hanno vinto fuori casa contro il  Borussia Dortmund di Ciro Immobile, mentre la squadra della capitale ha ottenuto un discreto pareggio casalingo contro il Werder Brema. Nella prima frazione di gioco la squadra di Schimdt fa la partita alla BayArena di Leverkusen e l’Hertha Berlino si limite a studiare l’avversaria ed arginare la manovra offensiva dei padroni di casa.  Alla metà del primo tempo, sorprendentemente, gli ospiti si portano in vantaggio: il Leverkusen pasticcia in fase difensiva e un cross dell’Hertha scaturisce una stupenda autorete, firmata da Jedvaj. La delusione sul volto dell’ex Roma è visibile e comprensibile, le aspirine sono costrette a rincorrere. Bellarabi è il più in forma dei padroni di casa,  il giocatore di origine marocchina sfiora la rete del pareggio al 40′ con un tracciante dal limite dell’area di rigore che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Il primo tempo termina con il vantaggio dei biancoblu.

Il tecnico Schimdt decide di lanciare nella mischia Brandt al posto di un deludente Son Heung-Min. Il calcio è bello perché ti permette di riscattarti subito, infatti il malcapitato Jedvaj sigla la rete del pareggio delle aspirine. Castro serve un assist al bacio per il calciatore croato che dribbla Jarstein ed infila il pallone in porta. Al 60′ Schieber insacca a porta libera di testa per l’Hertha Berlino, portando gli ospiti nuovamente in vantaggio, difesa del Leverkusen ampiamente da registrare. “La Vecchia Signora” non ha nemmeno tempo di gioire per il vantaggio acquisito che Spahic riporta nuovamente il risultato in parità. Il bosniaco infila il norvegese Jarstein con un colpo di testa. Il match è davvero frizzate ed al 65′ il punteggio è sul 2-2.

Il Bayer Leverkusen va vicino alla rete del 3-2, con Calhanoglu: il turco colpisce un clamoroso palo con una conclusione di mancino. Successivamente le aspirine trovano il goal del vantaggio: Bellarabi scappa sulla corsia di destra e scarica un tiro che si stampa sulla traversa, Brandt lestamente riesce a ribadire il pallone in rete in acrobazia: 3-2 Bayer Leverkusen. All’ 84′ Calhanoglu serve un assist fenomenale per Bellarabi, l’ala conclude al volo di destro e infila il pallone all’angolino basso. Il match è in ghiaccio per le aspirine e Schimdt si gode la sua squadra, pasticciona in difesa, ma spettacolare in attacco.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.