Coppa di Lega: avanzano Auxerre e Ajaccio, travolti Nancy e Troyes.

COPPA DI LEGA . Si sono giocate tutte questa sera le partite valevoli per il secondo turno di Coppa di Lega, l’ultimo prima dell’ingresso delle squadre di Ligue 1 non impegnate nelle coppe europee.

Nel big-match del giorno, l’Auxerre ha travolto il Nancy per 3-0 grazie ad una tripletta di uno scatenato Julian Viale. Dopo un primo tempo chiuso 2-0, i padroni di casa hanno giocato oltre quaranta minuti in inferiorità numerica, ma sono riusciti a chiudere la pratica a un quarto d’ora dal termine. In serata, l’Ajaccio ha dilagato sul terreno del Troyes (4-1), capolista in Ligue 2, che nelle prime cinque uscite ufficiali aveva subito solamente una rete. Alla squadra di Furlan è stato fatale un inizio di secondo tempo da incubo in cui i corsi sono andati in rete ben 4 volte in 20 minuti.

L’altro club di Ajaccio, il Gazelec ha invece abbandonato anzitempo la competizione, venendo sconfitto 2-1 a Creteil. Con lo stesso risultato si è imposto in trasferta l’Arles-Avignon: i provenzali, grazie ad una doppietta di Hammar, hanno ribaltato la situazione ad Angers. Successo esterno anche per il Clermont: l’undici guidato dalla mister Corinne Diacre ha superato lo Chateauroux per 3-1 con due reti negli ultimi sette minuti. Infine, il Laval ha superato di misura il Digione grazie ad una rete di Diallo in avvio di ripresa.

 

I RISULTATI DEL SECONDO TURNO

 

Auxerre-Nancy 3-0 (10′, rig. 41′ e 73′ Viale)

Troyes-Ajaccio 1-4 (52′ Madri, 54′ Fauvergue, 59′ e 65′ Oliech, 67′ Azamoum)

Creteil-Gazelec Ajaccio 2-1 (34′ Seck, 45′ François, 80′ Piquionne)

Angers-ArlesAvignon 1-2 (24′ Eudeline, 66′ e 75′ Hammar)

Chateauroux-Clermont 1-3 (18′ Thil, 35′ Sawadogo, 83′ Novillo, 90′ Saadi)

Laval-Digione 1-0 (51′ DIallo)

(foto lequipe.fr)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.