Nantes-Monaco 0-1: Falcao rilancia i monegaschi (VIDEO)

NANTES MONACO. L’autobus in panne, il Monaco no. Reduce da due sconfitte consecutive nelle prime due giornate della Ligue 1, i biancorossi trovano a Nantes la prima vittoria stagionale e lo fanno grazie ad un goal di Radamel Falcao, sceso in campo dal calcio d’inizio sette mesi dopo l’ultima apparizione da titolare in una gara ufficiale.

Il successo a La Beaujoire potrebbe rappresentare una svolta nella stagione monegasca, anche in considerazione dell’avvio al rallentatore delle altre big (PSG a +2, Marsiglia a +1). La partita di stasera ha confermato, però, che in Ligue 1 non ci sono gare facili e già dal prossimo impegno contro il Lille, il Monaco dovrà dimostrare di aver messo alle spalle le paure di inizio stagione.

Il primo tempo era piuttosto noioso con un dominio sterile del Monaco che non riusciva a sfondare. Alla prima occasione concessa, però, i biancorossi rischiavano di capitolare. Subasic stendeva Bammou in area di rigore provocando il penalty che l’ex Gakpé si faceva respingere, mantenendo in parità il risultato. La gara restava sui bianri dell’equilibrio fino al 45′ quando Falcao sbucava sul secondo palo e spediva in rete, di testa, un cross di Kurzawa. Per il colombiano era la seconda rete stagionale, un goal che metteva momentaneamente a tacere tutte le voci di mercato.

La grinta di Subasic, gran protagonista del match
La grinta di Subasic, gran protagonista del match

 

La ripresa si apriva con il Monaco subito pericoloso: Djilobodji anticipava in extremis Germanin, la palla finiva a Ocampos che da buona posizione spediva contro le braccia di Dupé. Fino all’ora di gioco, i monegaschi controllavano agevolmente la gara quindi, dopo l’ingresso di un impalpabile Martial (sostituito a sua volta nel finale), iniziava a perdere terreno. Al 62′ Subasic evitava l’autorete di Carvalho, poi nell’ultimo quarto d’ora era un assedio del Nantes.

All’80’ Bammou mandava fuori di poco, all’85’ Hansen spediva sulla traversa dal limite dell’area piccola e allo scadere dei novanta minuti, il portiere croato del Monaco doveva superarsi per alzare in angolo un colpo di testa di Shechter. I minuti di recupero apparivano interminabili per la squadra ospite che, però, riusciva a condurre in porto la gara e a conquistare i primi tre punti della stagione.

Nantes-Monaco 0-1 (45′ Falcao)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

1 Commento su Nantes-Monaco 0-1: Falcao rilancia i monegaschi (VIDEO)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.