Russia – L’Anzhi batte il colpo: preso il bomber ivoriano Boli

 

 

Un nome noto a tutti gli appassionati di calcio ucraino sarà il nuovo centravanti dell’Anzhi. Yannick Boli ha infatti – con una foto sul proprio profilo Twitter – ufficializzato il proprio passaggio nel club daghestano, militante nella seconda serie russa.

Classe 1988, Boli è cresciuto nelle giovanili del PSG, per poi proseguire la propria carriera a Le Havre, Nimes, Burgas ed infine Lugansk, sponda Zorya, dove si era trasferito nel febbraio 2013. Con il club ucraino è sceso in campo in campionato 36 volte, mettendo a segno ben 14 reti.

La guerra civile che impazza in questi giorni in Ucraina ha tuttavia spinto il prolifico attaccante a chiedere al club di essere ceduto, e a spuntarla è stato proprio il club russo, che sotto indicazione del tecnico Tashuev (lo scorso anno alla guida del Metalurg Donetsk) ha così battuto la concorrenza di altre squadre straniere e ha piazzato il colpaccio.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.