Scozia: Celtic sconfitto dall’Inverness; Hearts in testa in Championship

Non solo Premier League, anche in Scozia si è giocato il campionato oggi. Ed è stata una giornata particolare perché non sono mancate le sorprese, una in particolare.

Gli occhi sono, come sempre, puntati sul Celtic in attesa del ritorno dei Rangers Glasgow. Dopo l’impegno nei Play off di Champions League i campioni in carica sono caduti nel Nord della Scozia, a Inverness. Al Caledonian Stadium i padroni di casa hanno strappato i tre punti al Celtic grazie all’autorete di O’Connell. L’Inverness guida la classifica con 10 punti, seguito dall’Hamilton e dal Dundee United a quota 9. Il Celtic, invece, rimane a quota 6.

Dundee United e Hamilton hanno battuto, rispettivamente, Ross County (4° sconfitta su 4) e Partick Thistle. 2-1 per il Dundee United, in casa, mentre l’Hamilton ha vinto con lo stesso risultato, ma in trasferta.

Vittoria anche per il Dundee FC, che ha espugnato il campo del St.Mirren per 0-1 grazie alla rete di MacDonald. Vittorie casalinghe per il Kilmarnock (2-0 al Motherwell) e per il St.Johnstone che ha battuto per 1-0 l’Aberdeen.

Molta attenzione anche per la Championship, seconda divisione, visto che può contare su tre squadre di prestigio come i Rangers, l’Hibernian e gli Hearts. Queste ultime due sono le squadre di Edimburgo.

A guidare la classifica proprio gli Hearts con 3 vittorie su 3. E che vittorie! Hanno battuto, nella prima giornata, i Rangers ad Ibrox e, nella seconda, l’Hibernian nel derby. Oggi uno 0-4 facile al Raith. Seguono il Queen of the South con 7 punti e i Rangers con 6. Male l’Hibernian che dopo la vittoria nella prima giornata contro il Livingston (ero presente allo stadio, ndr) ha subito solo sconfitte, come già detto nel derby e – oggi – contro il Falkirk per 0-1 in casa. Solita zampata di Rory Loy, capocannoniere della scorsa edizione.

Piccola chicca: in questa stagione i club della seconda divisione hanno più titoli di quelli della prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.