Liverpool-Balotelli, ci siamo! Accordo col Milan, manca il sì del centravanti

Mario Balotelli è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Liverpool. La trattativa lampo, avviata dai reds ieri sera con una richiesta di prestito, è praticamente conclusa. Il club inglese, incassato il no del Milan per la cessione a titolo temporaneo, verserà 20 milioni di euro nelle casse rossonere, senza bonus. Il Milan aveva confermato la trattativa questa mattina, nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione definitiva. Per rendere ufficiale il trasferimento manca solo la firma del centravanti della nazionale: Mino Raiola, suo agente, ha appena lasciato Londra con destino Liverpool: dopo aver definito i dettagli del contratto, Balotelli volerà in Inghilterra e verrà ratificato il suo ritorno in Premier League. Una formalità, in ogni caso: SuperMario, all’arrivo a Milanello, ha confermato ai tifosi il suo imminente passaggio al Liverpool.

Brendan Rodgers acquista così il secondo centravanti in questa sessione di mercato, dopo Rickie Lambert arrivato dal Southampton. Balotelli potrebbe finalmente esplodere ad alti livelli favorito dal gioco offensivo, segno distintivo del manager ex Swansea. Un matrimonio potenzialmente esplosivo, ma comunque un rischio per entrambe le parti.

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.