Atletico Madrid, Simeone stuzzica il Real: ‘Loro con 95 milioni comprano…’

Domani sera al Santiago Bernabeu primo atto della Supercoppa di Spagna, Diego Simeone accende la vigilia facendo i paragoni tra il mercato del suo Atletico Madrid e quello del Real: “Con 95 milioni noi compriamo 7-8 giocatori, loro solo due. C’è una piccola differenza. Sicuramente ci manca ancora qualche cambio. Stiamo formando il gruppo ma la rosa non è ancora al completo, la squadra non finisce con gli 11 titolari ma necessita di 18-20 buoni elementi. L’intelaiatura non cambierà. L’aggressività resterà la stessa della passata stagione così come l’idea di gioco. Le caratteristiche di Mandzukic non sono le stesse”.

I Colchoneros hanno detto addio a pezzi pregiati, tra i quali Diego Costa, i Blancos invece secondo il Cholo sono “più forti dello scorso anno”. Basso profilo, sarà difficile per l’Atletico ripetere la gloriosa cavalcata del campionato scorso: “Vogliamo tornare in Champions. Per quanto riguarda la Supercoppa scenderemo in campo tentando di giocare come sappiamo e vincere. Per quanto riguarda la Liga abbiamo 4 nuovi acquisti in rosa, un cambiamento importante. Sicuramente ci giocheremo un posto Champions con Siviglia, Valencia e Athletic”.

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.